Quotidiano | Categorie: Politica

Consiglio regionale del Veneto: i lavori della settimana dal 30 ottobre al 3 novembre 2017

Di Comunicati Stampa Lunedi 30 Ottobre 2017 alle 13:36 | non commentabile

ArticleImage

 L'Agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede la convocazione, lunedì 30 ottobre, alle ore 10.30, della Commissione di Inchiesta sui Pfas per l'audizione con l'Assessore regionale all'Agricoltura, il Direttore regionale dell'Area Sviluppo Economico, il Direttore regionale della Direzione Agroambiente, Caccia e Pesca, i Presidenti delle province di Vicenza, Padova e Verona, i Presidenti di Confagricoltura Veneto, Coldiretti Veneto e C.I.A. Veneto, i Presidenti del Consorzi di Bonifica Adige Euganeo, Alta Pianura Veneta, Bacchiglione, del Consorzio di II° grado Leb, ANBI Veneto e Consorzio Arica, per discutere in merito all'inquinamento delle acque sotterranee da sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) in provincia di Vicenza, Padova e Verona.

La Commissione di Inchiesta si riunirà anche nella giornata di giovedì 2 novembre, alle ore 15.00, per l'audizione con i segretari delle maggiori sigle sindacali e con i rappresentanti RSU della Miteni SPA per discutere in ordine all'inquinamento da Pfas nelle provincie di Vicenza, Verona e Padova.
Sempre nella giornata di lunedì 30 ottobre, alle ore 14.30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente per l'illustrazione del Disegno di Legge Statale, di iniziativa della Giunta regionale, relativo all'iniziativa regionale contenente percorsi e contenuti per il riconoscimento di ulteriori e specifiche forme di autonomia per la Regione del Veneto, in attuazione dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione".
La Prima Commissione consiliare permanente è convocata anche martedì 31 ottobre, alle ore 14.00, per la presentazione, in sede referente, della Proposta di Deliberazione Amministrativa relativa all'istituzione di una nuova Commissione d'inchiesta sui gravi fatti che hanno riguardato il sistema bancario in Veneto. Inoltre, è prevista la presentazione e l'esame, in sede referente, del Progetto di legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativo al riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio derivante dall'acquisizione di beni e servizi in assenza del preventivo impegno di spesa per la partecipazione alla manifestazione ‘Maker Faire Rome 2016'. Calendarizzato, altresì, l'esame, in sede consultiva , del Testo Unico, redatto dalla Terza Commissione, in ordine a due Progetti di legge, di iniziativa consiliare e della Giunta, relativi alle modifiche e integrazioni alla L.R. 18 aprile 1994, n. 23, ‘Norme per la tutela, lo sviluppo e la valorizzazione dell'apicoltura. All'Ordine del Giorno, infine, la presentazione, in sede referente, della: Proposta di Deliberazione Amministrativa relativa all'adozione della Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020; del Progetto di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativo al Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018; del Progetto di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativo alla Legge di Stabilità regionale 2018; del Progetto di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativo al Bilancio di previsione 2018-2020.
Martedì 31 ottobre, alle ore 10.30, si riunisce la Quinta Commissione consiliare permanente, innanzitutto per la valutazione, per l'anno 2016, dei Direttori generali delle Aziende e Istituti del Servizio Sanitario Regionale. Verrà quindi illustrato il Parere alla Giunta regionale relativo alla modifica della Scheda di dotazione ospedaliera della Casa di Cura Santa Maria Maddalena, erogatore ospedaliero privato accreditato dell'Azienda Ulss 5 Polesana. Previsto poi l'esame del REND in ordine alla relazione del Garante regionale dei diritti della persona, che analizzerà il periodo di attività 2015- 2016. Calendarizzato, infine, l'esame e il parere sul Disegno di Legge di iniziativa della Giunta regionale relativo alla Legge di semplificazione e di manutenzione ordinamentale 2017.

Leggi tutti gli articoli su: Consiglio regionale del Veneto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network