Quotidiano | Categorie: Internet

Confindustria Vicenza: nuovo sito web

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Giugno 2010 alle 22:51 | non commentabile

ArticleImage

Confindustria Vicenza  -  Da oggi Confindustria Vicenza si presenta con un sito internet completamente rinnovato. A rimanere uguale è l'indirizzo, www.assind.vi.it , per il resto il cambiamento è pressoché totale e risponde all'obiettivo di avere una presenza sul web sempre più funzionale e "di servizio", in grado di facilitare l'accesso alle notizie da parte delle aziende associate.
Nuovo sia nella grafica che nei contenuti, il sito presenta una home page più snella e di immediata percezione, dalla quale si può accedere facilmente a tutte le informazioni, non solo tecniche ma anche istituzionali e politiche, prodotte dagli uffici dell'Associazione.

 "Il criterio che ha ispirato la nuova impostazione consiste in una semplificazione e una maggior pulizia e leggerezza delle pagine - osserva il direttore dell'Associazione, Lorenzo Maggio -. Particolare attenzione è stata posta nell'aggiornamento costante dell'home page, che riporterà ogni giorno tutte le notizie, i servizi e le novità associative ed economiche sia di ambito locale che nazionale. La nostra associazione mette ogni giorno a disposizione degli associati una grande quantità di informazioni che consentono ai responsabili delle varie funzioni aziendali di essere costantemente aggiornati sulle iniziative attivate, sulle normative e sulle disposizioni di legge di loro interesse. Siamo convinti che la nuova veste del sito darà modo di migliorare ulteriormente questo servizio".
Particolare cura è stata posta nel rafforzare il motore di ricerca per un più agevole reperimento delle notizie d'interesse.
Come sempre, una parte delle informazioni e dei servizi è riservata alle aziende associate, mentre un'altra parte è ad accesso libero.
Nella parte riservata agli associati si può trovare la corposa parte informativa tecnica che ogni giorno viene redatta dai vari uffici dell'Associazione, e poi naturalmente tutti gli approfondimenti e le monografie su materie di interesse aziendale, l'aggiornamento costante delle scadenze e degli adempimenti aziendali, l'elenco degli incontri promossi dall'Associazione e dei corsi di formazione promossi dalla società di formazione "Risorse in Crescita", la rassegna stampa, banche dati, l'accesso alla Gazzetta Ufficiale, al Bollettino Ufficiale della Regione Veneto e altro ancora.
"In un mondo sempre più complesso e articolato le aziende hanno bisogno di avere sistemi semplici e pratici per accedere alle informazioni che servono alla loro vita quotidiana. Noi continuiamo a farlo naturalmente mettendo a disposizione la forza e la qualità della nostra consulenza, personale e telefonica, ma anche con un rafforzamento della presenza sul web, attraverso la quale sempre più le aziende cercano risposte veloci alle loro domande. Ne costituisce un significativo riscontro il numero degli accessi al nostro sito: più di sei milioni e mezzo all'anno, di cui 1,4 per la parte riservata".

Leggi tutti gli articoli su: Confindustria Vicenza, sito internet, Lorenzo Maggio





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network