Quotidiano |

Confartigianato Vicenza: costituito il Gruppo Acquisti Acconciatori ed Estetisti Vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Dicembre 2010 alle 12:58 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  In seno alla Confartigianato Vicenza si è costituito il Gruppo Acquisti Acconciatori ed Estetisti Vicentini, con l'adesione di oltre cento operatori del settore della bellezza.

"In un periodo di grande cambiamento, è utile uscire da schemi che ci leghino al passato trovando invece soluzioni diverse - spiega il presidente della Categoria, Valter Casarotto ".

"Oggi- continua Casarotto - tutte le imprese, e non solo il settore della bellezza, si devono confrontare con un mercato che non è disponibile ad aumenti di prezzi per i servizi resi, i cui costi tendenzialmente sono in continuo aumento con la conseguenza che tutti poi si trovano a operare con margini sempre più esigui. Riuscire quindi ad approvvigionarsi di prodotti a costi più bassi diventa inevitabile, e solo operando insieme si può ottenere un riscontro apprezzabile, in quanto si può fare massa critica ottenendo risultati che difficilmente possono essere ottenuti dal singolo».
Per questo la Consulta di Categoria si è attivata per avviare il Gruppo d'acquisto. Si tratta di una struttura "leggera" che consente a ogni impresa aderente una cospicua riduzione del costo dei prodotti convenzionati e acquistati da un numero circoscritto di fornitori.
Con queste premesse è stato approvato lo statuto e nominato il Consiglio Direttivo composto da Luigina Grigoletto di Rosà e Stefano Coracin di Bassano (coopresidenti), Franco Turato di Costabissara, Lucia Zaupa di Vicenza, Giovanna Rossato di Dueville, Rosa Anna Dal Cortivo di Montecchio Maggiore e Pino Enrico di Chiampo (consiglieri).

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network