Quotidiano |

Confartigianato Vicenza, 150mila euro ad aziende alluvionate

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Dicembre 2010 alle 16:09 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  «Un atto simbolico e al tempo stesso concreto, un incoraggiamento a ripartire facendo fronte a qualche necessità urgente. Questo vuole essere lo stanziamento di 150mila euro a fondo perduto che Confartigianato Vicenza, come stabilito unanimemente dall'Assemblea dei Soci, ha deciso di destinare ai propri iscritti che sono stati colpiti dall'alluvione o dagli altri eventi calamitosi verificatisi a inizio novembre».

È questo, sottolinea il presidente provinciale Giuseppe Sbalchiero, il significato della somma che l'organizzazione degli artigiani ha deliberato di suddividere tra le aziende che hanno documentato agli sportelli Punto Impresa dell'Associazione e ai rispettivi Comuni i danni subiti, con consegna immediata e da utilizzare per le rispettive necessità.
A testimoniare la vicinanza di tutta la Confartigianato italiana ai colleghi veneti che hanno vissuto - e stanno ancora vivendo - giorni difficili è stato nei giorni scorsi il presidente nazionale Giorgio Guerrini: accompagnato dal presidente provinciale Giuseppe Sbalchiero, dal presidente del Mandamento di Vicenza Carlo Crestati, e dal presidente regionale Claudio Miotto, si è recato a visitare alcune aziende impegnate nella ripresa dell'attività tra Vicenza e Caldogno e, alla presenza dei sindaci Achille Variati e Marcello Vezzaro, ha poi preso parte alla consegna dei primi assegni di solidarietà.
Nel frattempo, prosegue anche l'attività di ArtigianFidi Vicenza con finanziamenti agevolati alle imprese danneggiate a un costo del denaro, in certi casi, pari a zero.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network