VicenzaPiùComunica |

Concorso "Ti presento la mia città", foto selezionate pubblicate nel sito web del Comune

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Gennaio 2013 alle 15:15 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Da oggi sono on line nel sito web del Comune di Vicenza le 30 foto selezionate dalla giuria vicentina del concorso “Ti presento la mia città”, un'iniziativa che ha coinvolto le città gemellate di  Vicenza e Annecy, nell’ambito del programma di annuale di attività previsto dagli uffici per i gemellaggi delle due città.

Ai partecipanti è stato richiesto di immortalare un luogo di Vicenza con un particolare significato per il fotografo, per un fatto, un'emozione o un episodio lì accaduto.
Le foto, pervenute entro il 3 dicembre, sono state selezionate da una giuria di esperti. Le 30 prescelte sono state quindi inviate ad Annecy dove dal 15 gennaio al 15 febbraio  verranno esposte in una mostra allestita nel suggestivo Palais de l’Ile.  Il 18 gennaio alle 17.30 si terrà la premiazione dei vincitori selezionati dalla giuria francese: il primo classificato riceverà un weekend ad Annecy (pernottamento per due persone), il secondo e il terzo classificato riceveranno invece in premio ciascuno un cesto di prodotti tipici locali della città gemellata.
Analogamente, una giuria di esperti ad Annecy ha selezionato le 30 immagini da inviare a Vicenza. L’esposizione degli scatti della città di Annecy verrà allestita al centro espositivo Vi.Art di contrà del Monte 13 (dal 9 al 24 febbraio, con inaugurazione e premiazione dei vincitori fissata per sabato 9 febbraio alle 17.30).
Nel sito www.comune.vicenza.it nella sezione “Vivi Vicenza”, “Gemellaggi”, “Concorso fotografico Vicenza-Annecy”
(http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/cultur/gemellaggi/tipresentolamiacitta.php) si possono quindi ammirare le foto selezionate dalla giuria vicentina tutte corredate da una descrizione come richiesto dal concorso.
Nella stessa sezione si può trovare il link che consente la visione delle foto della città gemellata Annecy che verranno esposte a Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Annecy, foto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network