Concerto inaugura "Organi e pianoforti"
Lunedi 5 Aprile 2010 alle 09:17 | non commentabile
Villa Contarini, Fondazione E. Ghirardi    Â
Venerdì 9 aprile alle 20 a Villa Contarini il concerto dell'Orchestra barocca dei Conservatori del Veneto inaugura "Organi e pianoforti, artigianato artistico in terra veneta"
Venerdì 9 aprile alle ore 20 si svolge a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta un concerto dell'Orchestra barocca dei Conservatori del Veneto che inaugura la mostra di organi e pianoforti. L'esposizione che mette in mostra pezzi dell'artigianato artistico in terra veneta durerà fino al 10 ottobre.
L'orchestra barocca eseguirà musiche di Antonio Vivaldi (Concerto in fa maggiore con 4 violini e violoncello, archi e b.c. Op. III n. 7 RV 567; concerto in la maggiore con 2 violini, archi e b. c. Op. III n. 5 RV 519) e di Johann Sebastian Bach (concerto in do minore per 2 clavicembali, archi e b. c. (BWV 1060; concerto in la minore per 4 clavicembali, archi e b. c. BWV 1065).
L'orchestra barocca è sostenuta dal Consorzio tra i conservatori del Veneto (Adria, Castelfranco, Padova, Rovigo, Venezia, Verona, www.ccven.org ).