Concerto di Nino Forestieri a Montecchio
Giovedi 3 Settembre 2009 alle 12:02 | non commentabile
Comune di Montecchio Maggiore, 3 settembre 2009
Concerto di Nino Forestieri al Castello di Romeo.
In programma venerdì 4 settembre, la serata precede la seconda delle "Notti Bianche 2009" di Montecchio Maggiore
L'Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore e la Pro-Loco Alte Montecchio aprono le porte del Castello di Romeo alla musica d'autore: venerdì 4 settembre 2009, al Castello di Romeo di Montecchio Maggiore con inizio alle ore 21,00, si svolgerà il concerto di Nino Forestieri "...fin quando avrai coraggio Tour 2009".
Il cantautore di origine calabrese, già noto al pubblico veneto (ricordiamo il concerto dello scorso 10 maggio in Piazza Bra a Verona), si esibirà domani con brani tratti dal suo ultimo album "Fin quando avrai coraggio", insieme ad altri selezionati dal precedente album "Cipuda e Pani".
Il concerto rappresenta un'occasione speciale per riscoprire la musica d'autore impegnata, e per concedersi una parentesi di poesia e di arrangiamenti di qualità . Attraverso storie che hanno riscontro nella realtà contemporanea, Forestieri guiderà il pubblico alla riscoperta di tutto il pathos di cui è intrisa l'esistenza delle persone impegnate nella lotta per un futuro diverso.
La proposta musicale di venerdì invita e stimola al coraggio di cambiare per poter concretizzare i propri sogni. Il pubblico potrà apprezzare la sensibilità espressiva, l'orgoglio e la rabbia racchiuse all'interno delle vibrazioni della musica e dei testi conditi dall'espressività dell'etno-pop calabrese.
L'ingresso è libero.
La serata precede la seconda delle "Notti Bianche" di Montecchio Maggiore, in programma sabato 5 settembre 2009 in Piazza Marconi, Largo Boschetti, Corso Matteotti e Castello di Giulietta.