Quotidiano | Categorie: Musica

Concerto di Natale il 19 dicembre a Schio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Dicembre 2009 alle 23:07 | non commentabile

Complesso strumentale Città di Schio     

 

Complesso strumentale Città di SchioCome ormai da tradizione, il Complesso Strumentale Città di Schio vuole porgere i migliori auguri di buone feste alla sua città con un concerto. Si terrà sabato 19 dicembre alle 20.45 nella chiesa di SS. Trinità e chiuderà la stagione concertistica 2009 del Complesso diretto dal maestro Cristiano Tedesco.
Durante il concerto si potranno ascoltare brani che spazieranno da Glenn Miller, Benny Goodman e Leonard Bernstein a Vincenzo Bellini, Pyotr Ilyich Tchaikovsky e Gustav Mahler. Non mancheranno le tradizionali canzoni natalizie come Bianco Natale, Adeste Fideles, Joy To The World, Silent Night e Jingle Bells.
Si chiude così anche per la banda cittadina l'anno 2009, come sempre ricco di impegni e di nuove iniziative, tra cui si vuole ricordare, per la particolare bella riuscita della serata, il Concerto alla Filanda di Magrè.
Il Complesso Città di Schio, con il maestro Cristiano Tedesco, il presidente Andrea Rampon e tutti i suoi 30 elementi, augura a tutti Buone Feste e ringrazia anticipatamente quanti parteciperanno al classico Concerto di Natale.
Programma del concerto
1. Introduction and Modern Beat, Dizzy Stratford
2. Glenn Miller Medley, arr. Naohiro Iwai
3. White Christmas, Irving Berlin arr. Naohiro Iwai
4. In a Persian Market, Albert Ketelbey arr. Marcel Saurer / Norman Tailor
5. West Side Story, Leonard Bernstein arr. Naohiro Iwai
6. Benny Goodman: the King of Swing, arr. Paul Murtha (video)
7. Finale della Sinfonia N 3, Gustav Mahler arr. Richard Saucedo
8. Casta Diva, Vincenzo Bellini arr. Willy Hautvast
9. Andante Cantabile, Pyotr Ilyich Tchaikovsky arr. Willy Hautvast
10. What a Wonderful World, George David Weiss e George Douglas arr. Willy Hautvast
11. The Magic of Christmas, arr. Jan van Kraeydonck


Altre notizie


Vieni a suonare con noi?!
Sai suonare uno strumenta a fiato, le percussioni, la tastiera o il basso elettrico e ti piacerebbe farlo in compagnia?
Dopo una breve pausa per le festività, da metà gennaio cominceremo a studiare il nuovo repertorio del 2010 in vista degli appuntamenti della nuova stagione. Le prove sono tutti i lunedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.30 a palazzo Toaldi Capra, in via Pasubio 92 a Schio: vieni a trovarci!
Se vuoi essere più sicuro ci puoi anche chiamare al 348/8941868 o scrivere all'indirizzo [email protected]
E se ancora non sai suonare ma ti piacerebbe imparare, contattaci ugualmente: i nostri insegnanti sono a disposizione e abbiamo ancora qualche strumento da prestare.

La Banda sul WEB!
• Il sito web, dove trovi anche il calendario degli appuntamenti con le informazioni su come arrivare nelle varie sedi dei concerti: www.complessostrumentale.it
• Facebook: la pagina e il concerto di Natale (invita i tuoi contatti!)
• YouTube, con i video della Filanda: www.youtube.it/bandaschio
• Flickr, con le foto: www.flickr.com/photos/complessostrumentale


Il Complesso Strumentale Città di Schio
Il Complesso Strumentale Città di Schio vanta una lunga esperienza nel campo dell'attività musicale e si esibisce regolarmente in concerti e sfilate durante tutto il corso dell'anno. L'obiettivo fondamentale è divertire un tipo di pubblico molto vario con proposte che spaziano dalle arie di genere sinfonico fino alle colonne sonore dei film, dallo swing alle marce tipiche bandistiche. Il Complesso Strumentale Città di Schio crea un tipo di spettacolo musicale di qualità, che si adatta molto facilmente ad ambienti e occasioni particolari.
Per maggiori informazioni o per chiedere la disponibilità del nostro gruppo per servizi patriottici, inaugurazioni, concerti o per collaborazioni con altre realtà telefonare al 348/8941868 o scrivere a [email protected]

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network