Quotidiano | Categorie: Musica

Concerto di inizio anno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2010 alle 12:48 | non commentabile

Comune di Montecchio Maggiore

Concerto di Inizio Anno

 

Domenica 10 gennaio 2010 nella Chiesa parrocchiale di S.Pietro.

Inizio alle ore 16,00 ad ingresso libero.

 

L'Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore invita la cittadinanza al Concerto di Inizio Anno, l'importante appuntamento musicale con il quale la Città desidera salutare il 2010 appena iniziato.

Il Concerto, organizzato dagli Assessorati alla Cultura e alle Manifestazioni del Comune castellano, si svolgerà domenica 10 gennaio alle ore 16,00 nella chiesa parrocchiale di S.Pietro, ad ingresso libero.

 

L'esibizione concertistica sarà suddivisa in due parti, eseguite dal Soprano Elisabetta Battaglia, dal Mezzo Soprano Floriana Sovilla e dal Tenore Antonello Ceron. Al pianoforte Roberto Rossetto.

La presentazione dell'evento sarà affidata a Paola Burato; la direzione artistica è stata curata da Teresa Perdoncin.

 

Questo il programma:

 

Prima parte

 

Puccini Manon Lescaut pianoforte

 

Offentbach Belle Nuit Mezzo Soprano

Barcarola Soprano

 

Giordano A. Chenier - Un dì all'azzurro spazio Tenore

Giordano A. Chenier - La mamma moeta Soprano

 

Rossini Semiramide - In sì Barbara Sciagura Mezzo Soprano

 

Verdi Otello - Già nella notte densa Soprano - Tenore

 

 

Seconda parte

 

Saint-Saens Samson et Dalila - Mon CÅ“ur pianoforte

 

Puccini Madama Butterfly - Addio fiorito asil Tenore

 

Verdi Il Trovatore - Madre non dormi Mezzo soprano - Tenore

 

Mascagni Cavalleria Rusticana - Voi lo sapete di mamma Soprano

 

Mascagni Cavalleria Rusticana - Intermezzo pianoforte

 

Mascagni Cavalleria Rusticana - Tu qui Santuzza Soprano, Mezzo Soprano, Tenore

 

 

 

Breve nota biografica dei cantanti

 

Elisabetta Battaglia

Nata ad Asolo, ha studiato canto lirico al conservatorio di Castelfranco Vento, dove si è diplomata con il massimo dei voti. Si è subito segnalata nel panorama lirico italiano collaborando con prestigiosi Direttori quali Riccardo Muti, Gianandrea Gavazzi ed altri, raccogliendo lusinghieri successi di pubblico e critica. E' docente di Canto Lirico presso la fondazione Morello di Castelfranco e presso l'Istituto Malipiero di Asolo.

 

 

Floriana Sovilla

Vicentina di nascita, ha studiato canto lirico a Treviso col baritono Claudio Thiolas. Ha vinto numerosi concorsi internazionali che l'hanno imposta all'attenzione della critica e del pubblico. Al teatro alla Scala e alla Fenice di Venezia ha cantato Lucia di Lammermoor di G. Donizetti diretta dal M° G. A. Gavazzeni. Alterna la carriera teatrale con numerosi recitals, esibendosi in vario repertorio, cameristico, operistico e di musica sacra.

 

 

Antonello Ceron

Figlio d'arte, con padre tenore e madre soprano, si avvicina allo studio del canto dapprima nel repertorio da baritono, mentre in un secondo tempo con il M° Pier Miranda Ferraro comincia lo studio da tenore con la guida del M° Teresa Perdoncin vince diversi concorsi. Nel 2009 si è esibito al Teatro La Scala di Milano in "Assassinio nella cattedrale". Ha partecipato a tournee internazionali a Tel Aviv e a Tokio con "Aida". Ha partecipato ad un tour scaligero con Otello e Macbeth con la direzione di Riccardo Muti.

 

 

Roberto Rossetto

Diplomato in Organo e Composizione Organistica, Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di Musica "C. Pollini" di Padova. Da subito si dedica al ruolo di accompagnatore di cantanti lirici collabora con il Teatro Verdi di Padova e con i maggiori teatri ed artisti del panorama lirico. Oltre alle numerose collaborazioni con teatri ed accademie musicali, alterna prestigiose direzioni operistiche a recitals e partecipazioni in veste di pianista accompagnatore in concorsi lirici internazionali.

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore, concerti





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network