Quotidiano |

Comunali 2013: istruzioni per i cittadini comunitari non italiani

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Marzo 2013 alle 15:52 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  L'ufficio elettorale del Comune ricorda che i cittadini non italiani residenti a Vicenza ma appartenenti ad uno Stato dell'Unione Europea potranno esercitare il diritto di voto alle prossime elezioni comunali fissate per il 26 e 27 maggio 2013. Gli interessati devono però presentare domanda entro 40 giorni antecedenti la data delle elezioni e dunque entro l’11 aprile.

La domanda, corredata della fotocopia del documento d’identità, può essere presentata  anche da una persona diversa dall'interessato all'ufficio elettorale di piazza Biade (anche via fax allo 0444 221431) o all'ufficio protocollo del Comune (corso Palladio 98).
L’ufficio elettorale, verificati i requisiti di ammissibilità, procede così all’iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte – iscrizione che è permanente, salvo variazioni di residenza verso un altro Comune e/o perdita del diritto elettorale -, mentre all'iscritto viene consegnata la tessera elettorale, nella quale è indicato il numero e l'indirizzo del seggio elettorale in cui votare. Al momento del voto, l'elettore dovrà presentarsi al seggio con la tessera e un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto...).
Per ulteriori informazioni: ufficio elettorale di piazza Biade (0444 221430-221432-221433) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18. Tutti i dettagli (compreso il modulo della domanda) sono disponibili anche on line nella sezione “In evidenza” del sito www.comune.vicenza.it.

Leggi tutti gli articoli su: elezioni comunali





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network