Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Commercio, Coppola annuncia aumenti del numero di aperture domenicali

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Settembre 2011 alle 22:38 | non commentabile

ArticleImage

Isi Coppola, Regione Veneto - La prossima settimana sarà portata in giunta una modifica legislativa per incrementare il numero di aperture domenicali di negozi e centri commerciali. Lo ha anticipato oggi l'assessore regionale all'economia Isi Coppola, facendo il punto sulla questione in occasione del settimanale incontro con la stampa al termine della seduta di giunta.

L'assessore ha fatto presente che, a livello nazionale, dopo la pubblicazione del decreto che in agosto sembrava aver dato massima liberalizzazione, togliendo anche la differenziazione presente in tutte le leggi regionali tra comuni turistici e centri storici, tutto è tornato esattamente al punto di partenza. In Veneto resta in vigore la legge regionale che disciplina la materia. "Ma questo - ha detto l'assessore - ha messo in evidenza quella che è una vera emergenza per il nostro territorio, perché abbiamo un numero molto esiguo di aperture domenicali: otto durante l'anno, più le quattro di dicembre. Ci troviamo di fronte ad una sorta di "concorrenza sleale" da parte delle regioni confinanti che hanno un numero molto maggiore di aperture domenicali".
"Nella prossima giunta - ha concluso l'assessore Coppola - ritengo indispensabile portare all'approvazione un articolo di legge che metta nelle condizioni, soprattutto le aree di confine, di non subire questa situazione di disparità. Il numero definitivo delle domeniche di apertura lo condivideremo con tutte le associazioni di categoria del commercio e della grande distribuzione, che vedrò venerdì prossimo".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Isi Coppola





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network