Quotidiano |

Collettiva dell'Artigianato a Spazio Casa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 18:00 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - La Collettiva di confartigianato a Spazio Casa presenta il meglio della tradizione unito alle nuove tendenze di arredo.
Anche quest'anno, come ormai da quasi venti edizioni, all'interno della manifestazione fieristica Spazio Casa, in programma dal 6 al 13 febbraio, si rinnova l'appuntamento con le aziende della Confartigianato Vicenza che espongono nella Collettiva dell'Artigianato (ingresso EST - padiglione G).

È la tradizione il filo conduttore delle tredici ditte che rappresentano al meglio la produzione locale, capaci però di unire l'antica arte manuale alle nuove tendenze di arredo, reinventando anche le produzioni più tipiche attraverso nuove forme e nuovi materiali pur mantenendo intatte le caratteristiche di qualità e alta personalizzazione.
Ed è tradizione che si rinnova anche nell'immagine: ad ogni manifestazione, le aziende della Collettiva si presentano con strutture di allestimento di forte impatto, semplici ma in grado di attirare l'attenzione e l'interesse del pubblico. I prodotti esposti, poi, soddisfano le diverse richieste di chi deve arredare la propria casa: dagli infissi (porte e serramenti) ai basculanti e avvolgibili, dalle stufe (in maiolica, a pellet o a legna) alle nuove energie rinnovabili (pannelli fotovoltaici), dalle cucine e soggiorni alle tende, tendaggi, zanzariere e pompeiane, dai pavimenti alla veneziana agli arredi in marmo e pietra.
Nello stand si potranno così scoprire le proposte di: Aesse di Sergio Zanrosso (Schio), Barbiero Marmi e Graniti (Chiampo), Calorvalle (Montecchio Maggiore), Lievore Serramenti (Breganze), Falegnameria Artigiana (Passo di Riva), Falegnameria Borlotto (Sovizzo), La Veneziana Pavimenti (Vicenza), Nuova CDM (Monticello Conte Otto), Panarotto Serramenti (Sarego), Pajusco Andrea (Sarego), VLR Avvolgibili (Piovene Rocchette), Zanella (Montebello Vicentino); presente anche il Consorzio Si.Energia di Thiene che, nato in seno alla Confartigianato Vicenza, ha l'obiettivo di coordinare le attività e le collaborazioni delle imprese attive nel settore delle energie rinnovabili, dell'efficienza ambientale e della domotica avanzata. Il consorzio Sì.Energia offre servizi di fattibilità per impianti solari fotovoltaici, termici e geotermici ed è in grado di curare gli impianti dalla progettazione alla realizzazione finale, chiavi in mano.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network