Quotidiano |

Cogo, nuovo vice presidente regionale e consigliere nazionale Anap

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Gennaio 2011 alle 13:19 | non commentabile

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Gino Cogo, presidente provinciale dei pensionati Anap di Confartigianato Vicenza, è stato eletto all'unanimità vice presidente regionale vicario dell'Anap del Veneto, guidata da Valerio De Pellegrin.

«Durante le recenti elezioni - commenta Cogo - l'esperienza di Vicenza è stata citata come esemplare da due punti di vista: per la percentuale di crescita numerica (oggi abbiamo oltre 4.500 iscritti) e per le azioni realizzate a favore dei propri soci. In effetti, sono state molte le iniziative realizzate: dagli incontri sulla salute (Alzheimer e non solo) al dialogo intergenerazionale, dagli incontri sulle successioni ereditarie e la continuità d'impresa a quelli sulle figure dell'Amministratore di Sostegno. Durante la Festa del Socio dello scorso dicembre, alla presenza del presidente di Confartigianato Giuseppe Sbalchiero e della Giunta esecutiva provinciale, abbiamo dato avvio al Club dei Maestri d'Opera e d'Eccellenza».
«Per quest'anno - continua Cogo- il nostro Consiglio Direttivo ha stabilito di continuare a qualificare le proposte e i servizi a favore dei pensionati. I temi che ci vedranno impegnati saranno la previdenza, i problemi della sanità come le liste d'attesa negli ospedali, le questioni riguardanti l'invalidità, la salute, l'assistenza ai malati a casa, ma anche il sostegno a chi, pur in pensione, è ancora attivo nell'impresa artigiana». In merito alla sua elezione a vicepresidente regionale dell'Anap e al suo recente incarico di consigliere nazionale, Gino Cogo dichiara: «È stato premiato l'impegno del gruppo vicentino, il suo lavoro di squadra, e ringrazio veramente di cuore i colleghi dirigenti che mi hanno assicurato il loro sostegno in questo incarico. Sono certo che con il loro aiuto e assieme al mio vice Lino Bon, a sua volta nominato delegato nazionale Anap, potrò rappresentare le esigenze dei pensionati artigiani vicentini anche a livello romano. Ringrazio anche il presidente, la Giunta e il direttore generale di Confartigianato Vicenza che ci stanno assicurando la loro concreta collaborazione».

 

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato Vicenza, Gino Cogo, Anap Veneto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network