Quotidiano | Categorie: Fatti

Circolazione, feste e lavori a Vicenza: Ponte delle Barche, S. Andrea e asfaltature di AIM Amcps

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Agosto 2017 alle 17:55 | non commentabile

ArticleImage

Ponte delle Barche chiuso il 31 agosto e l'1 settembre. Per lavori sulla pavimentazione stradale 

Per consentire la conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre ponte delle Barche verrà chiuso alla circolazione. L'accesso a contra' delle Barche sarà sempre consentito fino al ponte, con uscita dei veicoli da stradella Piancoli. Sul lato di contra' delle Barche a fronte del Teatro Astra verra attivato il doppio senso di circolazione con ingresso e uscita da contra' della Piarda. Sarà possibile accedere sia al teatro Astra che al parcheggio di contra' Barche. I pedoni potranno utilizzare la passerella installata tra le due sponde, a monte del ponte.

"Sant'Andrea in festa", modifiche alla circolazione dal 26 agosto al 15 settembre
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione "Sant'Andrea in festa", organizzata dal comitato della parrocchia di Sant'Andrea Apostolo dal 26 agosto al 15 settembre, la circolazione subirà delle modifiche. In particolare, da mercoledì 30 a domenica 3 settembre e da martedì 5 a domenica 10 settembre, dalle 18 alle 23 (fino alle 23.30 il 2 e 3 agosto, il 7, 8, 9, 10 settembre) rimarrà chiusa via Santa Bertilla Boscardin nel tratto tra via Giovanni Da Pedemuro e via Pizzocaro. Da sabato 26 agosto fino a venerdì 15 settembre, inoltre, rimarrà chiusa anche via Giovanni Da Pedemuro, in corrispondenza dell'incrocio con via Santa Bertilla Boscardin.

AIM Amcps: lavori di asfaltatura in città 

A partire da lunedì prossimo 28 agosto, AIM Amcps approfitterà del traffico ancora modesto in città per operare interventi di asfaltatura su alcune arterie della viabilità urbana.
Anzitutto, sarà avviato un cantiere di manutenzione del manto stradale in Strada di Bertesina, nel tratto compreso tra l'intersezione di Strada dell'Ospedaletto e la rotatoria di viale Aldo Moro.
I lavori interesseranno la corsia di marcia che porta a Vicenza (quindi metà della larghezza della via) per una lunghezza di circa 170 metri. Sarà rimosso l'attuale manto d'asfalto, in più parti profondamente ammalorato, e sostituito con due strati di conglomerato bituminoso, a loro volta irrobustiti con una griglia intermedia di rinforzo meccanico. I tempi di esecuzione previsti sono di 4 giorni. Durante il giorno, il traffico sarà gestito con l'istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo. Nello ore serali e notturne, fuori dell'orario lavorativo, verrà ripristinata la viabilità ordinaria.
Altri ripristini definitivi del manto stradale, a seguito di scavi recenti, partiranno sempre lunedì lungo i viali dal Verme e Diaz, e su strada di sant'Antonino, dove localmente, e per brevi tratti, sarà attuato il senso unico alternato regolato da movieri o da un semaforo. Su viale Diaz invece, rimarrà sempre libera con una corsia di marcia per ogni senso. Gli interventi si concluderanno entro la settimana.
Infine, sempre lunedì 28, sarà chiusa in centro storico Stradella di santo Stefano per alcune piccole asfaltature definitive che saranno realizzate in giornata. È già stata posizionata la segnaletica che indica la viabilità modificata, in quanto Stradella di santa Corona diventerà a doppio senso di marcia solo per il giorno interessato.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network