Quotidiano |

Chiusura boom di Abilmente: in quattro giorni circa 41mila presenze

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Marzo 2013 alle 20:59 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Grandissimo successo per la 23esima edizione di Abilmente, Mostra-Atelier della Manualità creativa, che ha chiuso i battenti oggi (10 marzo, ndr) in Fiera di Vicenza con circa 41mila visitatori totali, provenienti da tutta Italia e da oltre confine. Un trend in continua crescita per l'edizione primaverile - dopo le 28mila presenze del 2011 e le 36mila del 2012 -, della Manifestazione dedicata alla creatività ‘fai-da-te' di Fiera di Vicenza, che conferma di essere l'appuntamento must a livello nazionale ed internazionale.

L'edizione autunnale di Abilmente è in calendario dal 17 al 20 ottobre 2013.
In Fiera presenti 248 espositori di cui 35 stranieri (in aumento) provenienti da Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Svezia, USA, Belgio, Olanda, Ungheria e Slovenia.
"Siamo soddisfatti del risultato registrato in questa edizione di primavera" commenta Roberto Ditri Presidente di Fiera di Vicenza. "I numeri di affluenza certificano che il trend è in continua crescita siamo il Salone del settore più seguito, perché siamo riusciti a creare una formula che vede, accanto alla grande area commerciale, una serie di corsi e workshop didattici e di formazione".
Il successo di Abilmente è dato soprattutto dall'esperienza che viene proposta al visitatore attraverso le mostre, gli atelier, i corsi e gli eventi dedicati alle varie tecniche manuali.
Grande successo gli Atelier tematici, spazi unici per ammirare e scoprire tutti i segreti dell'hobbistica creativa: l'Atelier della Carta, l'Atelier della Sposa Creativa, l'Atelier della Moda Creativa e l'Atelier del Patchwork.
Ad Abilmente i riflettori puntati sulla ‘golosa' novità di quest'anno, il padiglione I "Sugar Art & Cake Design" dedicato al Cake Design, passione che si sta diffondendo anche in rete tra gli appassionati che condividono l'interesse per la Sugar Art. Un'area in Fiera di Vicenza completamente dedicata a tutto quello che serve per la decorazione delle torte, animato da eventi, corsi e workshop per adulti e bambini, organizzati in collaborazione con Cake Design Lab. In occasione di questa new entry, in città a Palazzo Bonin Longare nel cuore di Vicenza, la mostra "DolceArte" ha registrato una numerosa partecipazione, tutti interessati a scoprire le originali torte realizzate da giovani cake designer, che si sono ispirate sul tema delle avanguardie artistiche del Novecento, Futurismo, Espressionismo, Astrattismo e Surrealismo.
Tra gli eventi in Fiera le premiazioni della Mostra-Concorso "Torte da Oscar": protagonisti personaggi famosi e scene di film che sono stati interpretati dai cake designer che hanno preso parte all'iniziativa. A salire sul podio, al primo posto Maria Teresa Perez, originaria del Venezuela, con la torta "Avatar"; al secondo posto la sudamericana Karla Denisse Chumpitas, con la torta "Toys"; al terzo posto l'italiana Lara Gasco con la torta "La Sposa Cadavere".  

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Abilmente





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network