Lettori in diretta | Quotidiano |

Chiusa la 2a giornata dei campionati di div.

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Novembre 2009 alle 17:50 | non commentabile

Fipav Vicenza

Chiusa la seconda giornata dei campionati di divisione

Dopo due giornate del campionato provinciale di prima divisione, sono sei le formazioni femminili a punteggio pieno, due le maschili; mentre per quanto riguarda quelle a quota zero il bilancio è lo stesso: quattro per parte.
Partendo del campionato rosa, nel girone A spiccano il Riva Volley One, il PGS Novale e la squadra di Valdagno dello Sporting Alto Vicentino e gli occhi sono già puntati a mercoledì, quando si scontreranno Valdagno e Povolaro (la terza giornata di questo girone, infatti, sarà giocata interamente con turni infrasettimanali). Sabato le ragazze di Angelo Dotto, pur con qualche pausa, hanno fatto vedere un gioco a tratti spumeggiante ed incisivo contro la buona formazione del Rosà, mentre le valdagnesi si sono imposte in trasferta sul Caldogno. L'esperta formazione del Novale, invece, ha avuto la meglio su uno spento Progetto ASA, che diversamente dalla partita d'esordio, è andato in campo senza un briciolo di determinazione.
Nel girone B comandano la classifica l'Angarano Azzurra, che non ha avuto nessuna difficoltà contro il Cesuna, il Volley Sottoriva ed il Sartorello Argine, che si è aggiudicato l'incontro sul campo dello Schio al termine di una partita combattuta e carica di tensione, nella quale non sono mancate numerose contestazioni arbitrali.
Ancora due le partite finite al tie-break, una per girone: San Vito - Valdagno e Creazzo - Astico, andate una alle ospiti e una alle padrone di casa.
In campo maschile sono a sei punti la Polisportiva Cornedo e l'ASD Santa Croce, che hanno battuto rispettivamente Fulgor Thiene e Volley Sottoriva. Per il Cornedo si è trattato dell'esordio casalingo e la squadra ha regalato ai numerosi spettatori una vittoria magari poco convincente sotto il profilo del gioco, ma strappata agli avversari con le unghie e con i denti, facendo fronte a un difficile momento, visto che in campo non c'erano palleggiatori di ruolo. Due successi su due anche per il Longare-Castegnero e la Polisportiva Santa Croce; quest'ultima si è aggiudicata in rimonta la partita contro il Zaitex Povolaro, unico 3-2 della giornata.

Dando un'occhiata alla seconda divisione femminile, il cui campionato è giunto anch'esso al termine della seconda giornata, la situazione pare equilibrata specialmente nel girone C, dove solamente Altavilla ed Aurora 76 hanno vinto entrambi gli incontro, ma a punteggio pieno c'è solo la squadra allenata da Golfré.
A dare il via alle gare di seconda divisione maschile, invece, saranno l'US Castello e l'ACS Povolaro, che scenderanno in campo mercoledì sera.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network