Chiusa la 2a giornata dei campionati di div.
Lunedi 16 Novembre 2009 alle 17:50 | non commentabile
Fipav Vicenza
Chiusa la seconda giornata dei campionati di divisione
Dopo due giornate del campionato provinciale di prima divisione, sono sei le formazioni femminili a punteggio pieno, due le maschili; mentre per quanto riguarda quelle a quota zero il bilancio è lo stesso: quattro per parte.
Partendo del campionato rosa, nel girone A spiccano il Riva Volley One, il PGS Novale e la squadra di Valdagno dello Sporting Alto Vicentino e gli occhi sono già puntati a mercoledì, quando si scontreranno Valdagno e Povolaro (la terza giornata di questo girone, infatti, sarà giocata interamente con turni infrasettimanali). Sabato le ragazze di Angelo Dotto, pur con qualche pausa, hanno fatto vedere un gioco a tratti spumeggiante ed incisivo contro la buona formazione del Rosà , mentre le valdagnesi si sono imposte in trasferta sul Caldogno. L'esperta formazione del Novale, invece, ha avuto la meglio su uno spento Progetto ASA, che diversamente dalla partita d'esordio, è andato in campo senza un briciolo di determinazione.
Nel girone B comandano la classifica l'Angarano Azzurra, che non ha avuto nessuna difficoltà contro il Cesuna, il Volley Sottoriva ed il Sartorello Argine, che si è aggiudicato l'incontro sul campo dello Schio al termine di una partita combattuta e carica di tensione, nella quale non sono mancate numerose contestazioni arbitrali.
Ancora due le partite finite al tie-break, una per girone: San Vito - Valdagno e Creazzo - Astico, andate una alle ospiti e una alle padrone di casa.
In campo maschile sono a sei punti la Polisportiva Cornedo e l'ASD Santa Croce, che hanno battuto rispettivamente Fulgor Thiene e Volley Sottoriva. Per il Cornedo si è trattato dell'esordio casalingo e la squadra ha regalato ai numerosi spettatori una vittoria magari poco convincente sotto il profilo del gioco, ma strappata agli avversari con le unghie e con i denti, facendo fronte a un difficile momento, visto che in campo non c'erano palleggiatori di ruolo. Due successi su due anche per il Longare-Castegnero e la Polisportiva Santa Croce; quest'ultima si è aggiudicata in rimonta la partita contro il Zaitex Povolaro, unico 3-2 della giornata.
Dando un'occhiata alla seconda divisione femminile, il cui campionato è giunto anch'esso al termine della seconda giornata, la situazione pare equilibrata specialmente nel girone C, dove solamente Altavilla ed Aurora 76 hanno vinto entrambi gli incontro, ma a punteggio pieno c'è solo la squadra allenata da Golfré.
A dare il via alle gare di seconda divisione maschile, invece, saranno l'US Castello e l'ACS Povolaro, che scenderanno in campo mercoledì sera.