Quotidiano |

Chiusa dal al 9 Biblioteca Civica Montecchio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Marzo 2010 alle 03:08 | non commentabile

Comune di Montecchio Maggiore   

 

Al via da mercoledì 10 marzo 2010 il nuovo programma di gestione delle biblioteche e del catalogo unico

L'Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura- informa che la Biblioteca Civica resterà chiusa al pubblico nelle giornate di sabato 6, lunedì 8 e martedì 9 marzo 2010 per consentire la realizzazione del passaggio al nuovo sistema informatico.
Si tratta della fase conclusiva dell'applicazione della nuova versione "Clavis" del programma di gestione delle biblioteche, e della realizzazione del catalogo unico delle quarantacinque biblioteche della Provincia di Vicenza aderenti al progetto.

Nei giorni di passaggio alla nuova versione gestionale saranno bloccati tutti i movimenti di circolazione dei documenti, e non sarà quindi possibile effettuare le operazioni di prestito e di consegna dei testi. Nelle stesse giornate la Biblioteca castellana lavorerà in linea con le altre biblioteche aderenti al progetto per la verifica del corretto funzionamento del nuovo sistema di gestione.

Nella sola giornata di sabato 6 marzo i locali della Biblioteca rimarranno comunque aperti al pubblico per la consultazione in loco di libri, quotidiani e riviste. A causa degli interventi in corso, il funzionamento di internet potrebbe subire delle temporanee limitazioni, e non potrà esserne quindi garantito agli utenti il completo utilizzo.
Nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 marzo la Biblioteca sarà invece completamente chiusa al pubblico, in quanto gli operatori saranno impegnati nel passaggio e nel collaudo del nuovo sistema, così da poter controllare con precisione i risultati del passaggio al nuovo programma e di organizzazione delle nuove modalità di lavoro in rete.

Il differente sistema di gestione delle biblioteche e della realizzazione del catalogo unico costituisce una vera e propria rete on line delle Biblioteche associate, grazie al quale ogni struttura avrà la possibilità di controllare in tempo reale la disponibilità di tutti i documenti appartenenti alle diverse strutture. Il sistema si avvarrà di un'unica anagrafe utente, e nel profilo di ciascun utente sarà indicata la biblioteca di riferimento. Per quanto riguarda le prenotazioni, esse non sanno più effettuate sul testo, bensì sul titolo, accelerando così la disponibilità dei documenti.

 

Leggi tutti gli articoli su: biblioteca, Comune di Montecchio Maggiore





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network