Quotidiano |

Cessato allarme rocciatore di Valli del Pasubio: a mezzanotte in albergo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Luglio 2011 alle 09:35 | non commentabile

ArticleImage

Soccorso Alpino e Speleologico Veneto  -  Si sono chiuse dopo mezzanotte e mezza le ricerche di M.T., 59 anni di Valli del Pasubio, quando l'uomo ha raggiunto un albergo del passo Pian delle Fugazze e l'allarme è cessato. Uscito in mattinata per un'escursione, nel pomeriggio aveva mandato un messaggio preoccupante alla moglie, in cui scriveva di essere incrodato in un canalone, senza dare ulteriori indicazioni del luogo (foto d'archivio).

Rinvenuta la sua auto nella zona di Campogrosso, la ricerca aveva inizio, coordinata dalle Stazioni del Soccorso alpino trentine competenti per territorio, Rovereto, Ala e Folgaria, alle quali in seguito si sono aggiunte quelle venete di Recoaro-Valdagno e Schio, per verificare dalla base i canali che scendono nel vicentino. Le squadre si sono concentrate sul gruppo del Carega, dove l'elicottero di Trento ha effettuato dei sopralluoghi dall'alto, trasportando poi sulle creste delle cime i soccorritori. Poco prima dell'una l'epilogo, quando è arrivata la notizia che l'uomo era rientrato autonomamente. Raggiunto dai soccorritori, è apparso in evidente stato confusionale e non ricordava il percorso fatto. In via precauzionale è quindi stato accompagnato in ambulanza all'ospedale. Presenti anche carabinieri e vigili del fuoco di Trento e Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Soccorso Alpino e Speleologico Veneto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network