Quotidiano |

Centro acquisti Le Piramidi lancia dal 2 luglio l'operazione "10.000 passi per stare bene"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Luglio 2013 alle 22:34 | non commentabile

ArticleImage

Le Piramidi - Il progetto di "Shopping Center Walking" promosso da Cogest, nelle gallerie commerciali gestite in tutta Italia

Il Centro Acquisti Le Piramidi, in collaborazione con la Pro Loco di torri di Quartesolo, la FIDAS, il Grauppo Alpini di Torri di Quartesolo, l'unione Sportiva Torri, il Gruppo Sportivo Audace, Le Piramidi Fitness Club, e Palextra Center, presenta l'operazione "10.000 passi per stare bene", un progetto pensato per promuovere uno stile di vita attivo ed una nuova cultura del benessere e della socialità attraverso una formula semplice: camminare insieme, all'aria aperta.

A partire dal 2 luglio, ogni martedì alle 20, i clienti del centro e tutti coloro che vorranno aderire si daranno appuntamento al portale n.1 del Centro Le Piramidi per una passeggiata che di volta in volta proporrà percorsi diversi, sotto la guida di un "walking leader" e su una distanza variabile tra i 3 e i 7 chilometri, in funzione del gruppo e delle condizioni.

L'iniziativa è promossa da Cogest Italia - società leader nella gestione di centri commerciali e polivalenti - che ha lanciato lo "shopping center walking" in tutti i centri gestiti. Abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica è tutto ciò che serve per abbracciare uno stile di vita attivo, che aiuta a combattere lo stress, prevenire l'ipertensione e il sovrappeso, ma anche ad aprirsi a nuovi incontri, ad apprezzare l'ambiente circostante e il paesaggio.
Lorenzo Padovan, direttore del Centro Le Piramidi, spiega: "10.000 passi, che corrispondono a circa 2 ore di camminata anche discontinua, è quanto raccomandano i cardiologi per prevenire patologie cardiovascolari ed eccesso di peso. Una ricetta semplice, che spesso trascuriamo presi dagli impegni quotidiani, ma anche dall'inerzia. Quest'iniziativa si rivolge a tutti, sportivi e sedentari, con il duplice obiettivo di promuovere il benessere e il territorio".

«I Centri Commerciali devono vivere come luoghi integrati nel territorio, moderni spazi di aggregazione e punti di riferimento per tutta la comunità. La qualità del servizio e la sicurezza della struttura, l'offerta, l'accoglienza e il continuo dialogo con il territorio sono valori essenziali per il successo, anche commerciale, delle strutture. Questo progetto, in particolare, si sviluppa come naturale continuazione di Acque Chiare - Il Giro d'Italia a Nuoto, l'iniziativa che qualche anno fa aveva coinvolto tutti i Nostri Centri in una maratona di sport, cultura e impegno sociale, nel segno dell'acqua.» ha dichiarato Carmen Chieregato - amministratore delegato di Cogest Italia - facendosi portavoce dell'iniziativa a livello nazionale.

 

Cogest Italia è leader nella gestione di qualità di centri commerciali e complessi polivalenti. Forte dell'esperienza maturata in 20 anni, nella gestione di 80 shopping mall, Cogest ha il know-how, l'organizzazione e gli strumenti per soddisfare le esigenze di tutti gli operatori - investitori, promotori, "tenant" - massimizzandone il successo commerciale e valorizzando le strutture e l'investimento immobiliare. Ad oggi il portafoglio clienti di Cogest conta 45 centri commerciali in Italia e all'estero. www.cogestitalia.com

Leggi tutti gli articoli su: Lorenzo Padovan, Centro Acquisti Le Piramidi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network