Quotidiano |

Centrale del latte: solidarietà per le scuole alluvionate

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Novembre 2010 alle 12:21 | non commentabile

ArticleImage

Centrale del latte di Vicenza - L'azienda devolverà 10 centesimi per ogni bottiglia di latte Alta Qualità in bottiglia Pet venduta per aiutare le scuole vicentine che sono state maggiormente colpite dall'alluvione del 1° Novembre
La solidarietà non si ferma e anche la Centrale del latte di Vicenza scende in campo a favore delle vittime dell'alluvione che, nel giorno di Ognissanti, ha messo in difficoltà gran parte del territorio vicentino.

Da sempre attenta al mondo dei più piccoli ed impegnata in numerosi progetti didattici, anche in questa tragica occasione l'azienda vuole dare il proprio sostegno, contribuendo alla riparazione ed al recupero degli edifici particolarmente danneggiati che ospitano alcune scuole vicentine. Da venerdì 3 dicembre, infatti, per ogni litro di latte di Alta Qualità in bottiglia Pet venduto, la Centrale del latte devolverà 10 centesimi agli istituti scolastici alluvionati. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza. «La città di Vicenza sta vivendo un momento di grande difficoltà - sottolinea Alberto Bizzotto, direttore della Centrale del Latte di Vicenza Spa. - Per noi quindi è un imperativo morale attivarci per devolvere dei fondi e collaborare con l'amministrazione comunale vicentina perché tutte le riparazioni necessarie vengano effettuate nel più breve tempo possibile. Contribuire alla normalizzazione di una realtà importante come quella della scuola, ci è sembrato un obiettivo significativo ed in linea con i valori che abbiamo sempre portato avanti all'interno dell'azienda».
La lista degli istituti che hanno bisogno di aiuti concreti comprende la scuola dell'infanzia "Antonio Fogazzaro", le scuole primarie "Fraccon", "Vittorino Da Feltre" e "2 Giugno" e la scuola secondaria di primo grado "Ottone Calderari". Dopo il disastro del 1° novembre questi edifici hanno subito danni tecnici alle centrali termiche, peraltro già risolti dai tecnici del Comune di Vicenza, e si sono ritrovati con le cantine allagate. Inoltre, alla scuola "Fogazzaro" sono andati perduti diversi materiali didattici e alla scuola "Fraccon" le attrezzature sportive sono praticamente inutilizzabili.
Ogni bottiglia di latte sarà personalizzata con il logo del progetto e riporterà il messaggio che spiega l'iniziativa. Sulle confezioni, inoltre, sarà ricordato anche il numero di conto corrente intestato al Comune di Vicenza per la raccolta delle risorse economiche da destinare alle persone alluvionate.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network