Cecchetto alla conferenza dei Sindaci
Giovedi 22 Ottobre 2009 alle 21:33 | non commentabile
Comune di Montecchio Maggiore
Milena Cecchetto è il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss5
"Sarà un lavoro di sinergia, basato sul dialogo e il confronto aperto e diretto con tutti i Sindaci"
Il Sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto è il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss5.
Vice Presidente è il Sindaco di Valdagno Alberto Neri.
Gli altri componenti dell'Esecutivo della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss5, quindi con diritto di voto, sono Martino Montagna e Giorgio Gentilin, rispettivamente Sindaci dei comuni di Cornedo Vicentino e di Arzignano. L'altro comune componente dell'esecutivo è Lonigo, attualmente commissariato dal dott. Sergio Porena.
Fanno parte dell'esecutivo in qualità di auditori anche Mirella Piazza e Fabio Cisco, rispettivamente Sindaci dei comuni di S.Pietro Mussolino e Montebello Vicentino.
L'incarico del nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss5 si apre con la convinzione della necessità di una comunicazione diretta e costante con tutti i Sindaci:
"Sarà un lavoro di sinergia: -annuncia il Presidente Milena Cecchetto- l'apertura al confronto aperto e diretto è indispensabile per il raggiungimento del bene comune, soprattutto in un ambito di fondamentale importanza quale è quello socio sanitario. Il primo passo sarà quello di instaurare un dialogo costante con tutti i Sindaci della Conferenza, ognuno dei quali porterà all'attenzione di tutti i componenti le peculiari istanze dei propri cittadini e del suo territorio. In qualità di Presidente mi impegno a rappresentare con omogeneità ed equilibrio le esigenze di tutto il sistema socio sanitario dell'Ulss5, che assumerà prospettive nuove anche nell'ottica del nuovo polo ospedaliero unico".
La composizione dell'esecutivo rappresenta in modo proporzionale il bacino di utenza delle tre aree in cui risulta suddivisa l'Ulss5: per il Nord (64.167 utenti al 31/12/2008) i sindaci di Valdagno e Cornedo; per il Centro (73.393 utenti) i sindaci di Montecchio Maggiore, Arzignano e S.Pietro Mussolino; per il Sud (42.237 utenti) i sindaci di Lonigo e Montebello Vicentino.