Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Cecchetto alla conferenza dei Sindaci

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Ottobre 2009 alle 21:33 | non commentabile

Comune di Montecchio Maggiore

Milena Cecchetto è il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss5

"Sarà un lavoro di sinergia, basato sul dialogo e il confronto aperto e diretto con tutti i Sindaci"

 

Il Sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto è il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss5.

Vice Presidente è il Sindaco di Valdagno Alberto Neri.

 

Gli altri componenti dell'Esecutivo della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss5, quindi con diritto di voto, sono Martino Montagna e Giorgio Gentilin, rispettivamente Sindaci dei comuni di Cornedo Vicentino e di Arzignano. L'altro comune componente dell'esecutivo è Lonigo, attualmente commissariato dal dott. Sergio Porena.

Fanno parte dell'esecutivo in qualità di auditori anche Mirella Piazza e Fabio Cisco, rispettivamente Sindaci dei comuni di S.Pietro Mussolino e Montebello Vicentino.

 

L'incarico del nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss5 si apre con la convinzione della necessità di una comunicazione diretta e costante con tutti i Sindaci:

"Sarà un lavoro di sinergia: -annuncia il Presidente Milena Cecchetto- l'apertura al confronto aperto e diretto è indispensabile per il raggiungimento del bene comune, soprattutto in un ambito di fondamentale importanza quale è quello socio sanitario. Il primo passo sarà quello di instaurare un dialogo costante con tutti i Sindaci della Conferenza, ognuno dei quali porterà all'attenzione di tutti i componenti le peculiari istanze dei propri cittadini e del suo territorio. In qualità di Presidente mi impegno a rappresentare con omogeneità ed equilibrio le esigenze di tutto il sistema socio sanitario dell'Ulss5, che assumerà prospettive nuove anche nell'ottica del nuovo polo ospedaliero unico".

 

La composizione dell'esecutivo rappresenta in modo proporzionale il bacino di utenza delle tre aree in cui risulta suddivisa l'Ulss5: per il Nord (64.167 utenti al 31/12/2008) i sindaci di Valdagno e Cornedo; per il Centro (73.393 utenti) i sindaci di Montecchio Maggiore, Arzignano e S.Pietro Mussolino; per il Sud (42.237 utenti) i sindaci di Lonigo e Montebello Vicentino.

 

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 5, Milena Cecchetto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network