CC Vicenza. Catturato a Vicenza evaso algerino. Tentato suicidio ad Arcugnano.
Lunedi 21 Marzo 2011 alle 23:55 | non commentabile
Stazione dei carabinieri di Vicenza
Catturato evaso algerino Achache Lamri (foto)
Ieri alle ore 16,00 in Vicenza, militari del nucleo radiomobile traevano in arresto per il reato di evasione Achache Lamri, nato in Algeria nel 1971, residente a Vicenza, gravato da precedenti di p.g., sottoposto al regime degli arresti domiciliari disposti dal tribunale di Vicenza per espiazione della pena detentiva di anni 1 e mesi 10, in quanto sorpreso dai carabinieri mentre si era recato presso la sala giochi di via Lanza.
Il soggetto, avvedutosi della presenza dei militari saliva a bordo della propria autovettura dirigendosi ad alta velocità presso la sua abitazione ove, inseguito e raggiunto dall'autoradio veniva tratto in arresto sotto casa. Il soggetto si trovava agli arresti domiciliari dopo essere stato tratto in arresto il 24.10.2009 dallo stesso nucleo operativo e radiomobile della compagnia per spaccio di stupefacenti nel capoluogo berico. Espletate le formalità di rito, l'arrestato è stato trattenuto presso le camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Tentato suicidio ad Arcugnano
Ieri alle ore 12.00, in Arcugnano (Vi), località lago di Fimon, un 28 enne residente ad Altavilla Vicentina (Vi), giunto sul posto a bordo della propria autovettura, tentava il suicidio iniettandosi una dose massiccia di insulina, di cui aveva la disponibilità essendo diabetico. L'uomo veniva soccorso da personale sanitario del S.u.e.m. allertato da alcuni passanti e ricoverato presso il reparto psichiatrico dell'ospedale di Vicenza. All'interno del mezzo veniva rinvenuto un manoscritto con frasi d'addio Indirizzato ai familiari. Primi accertamenti riconducono il gesto a dissapori familiari.