Quotidiano | Categorie: Fatti

Carte prepagate, quali scegliere?

Di VicenzaPiù Mercoledi 25 Luglio 2018 alle 16:09 | non commentabile

ArticleImage

Fare acquisti online o utilizzare la propria carta di credito all'estero, magari mentre ci si trova per vacanza, può diventare un problema se si è molto diffidenti. Proprio per questo, utilizzare una carta di credito prepagata può essere sicuramente un'idea per sentirsi più sicuri e protetti. Le carte di credito prepagate, sono una delle soluzioni migliori, per proteggere il proprio conto in banca e i risparmi presenti al suo interno.

Al momento, in commercio sono presenti carte di credito collegate ad un IBAN o semplici carte di credito prepagate. Quelle collegate a un conto corrente sono sicuramente un'alternativa più comoda, nel caso si voglia anche ricevere dei soldi mediante bonifico bancario. 

N26

Si tratta di una carta prepagata creata da Mastercard collegata a un conto corrente. Questa sua particolarità, gli permette di essere molto flessibile e di ricevere anche dei bonifici. Grazie alla presenza di una applicazione per Smartphone di ultima generazione, è facile da gestire e permette in tempo reale di verificare il saldo presente sulla carta, di ricaricarla e di eseguire operazioni legate anche al conto corrente.
La non presenza di un canone mensile è sicuramente un'ottima notizia, che permette di risparmiare molti soldi ogni anno. Il limite di spesa giornaliero può essere impostato direttamente dalla applicazione online, e può raggiungere anche i 5 mila euro giornalieri. I prelievi giornalieri da bancomat e ATM, non possono superare i 2500 euro.
Si tratta sicuramente di una carta ideale per i giovanissimi, visti i bassi costi di gestione, ma anche per persone che sono alla ricerca di una ricaricabile dalle ottime caratteristiche.

Hype

Carta prepagata dalle ottime caratteristiche, anche Hype si appoggia al circuito Mastercard. Anche in questo caso la carta prepagata è dotata di un codice IBAN, che offre quindi la possibilità di ricevere dei bonifici oltre a una semplice ricarica della carta.

Le basse commissioni per le transazioni, la rendono ideale anche per i piccoli acquisti giornalieri. La carta hype opinioni online sono sempre più che positive, in particolare quando si parla delle funzionalità presenti sull'applicazione collegata alla carta prepagata. È bene fare presente, che la carta può essere messa in una modalità "stand by", se non la si utilizza. In questo modo, anche nel caso di smarrimento o furto si può essere sicuri di non avere dei problemi.

Le limitazioni di spesa giornaliera possono raggiungere i 5 mila euro, mentre i prelievi non possono superare i 250 euro al giorno. In alternativa, è possibile scegliere la carta Hype in versione Plus. Con un abbonamento annuo di 12 euro, si possono avere dei limiti giornalieri superiori e una serie di funzionalità aggiuntive.

Widiba

A confronto delle precedenti carte prepagate, Widiba si appoggia al circuito Visa per offrire il suo servizio. Non è collegata ad un conto corrente, quindi non permette al suo proprietario di ricevere dei bonifici. Caratteristica molto interessante, è riconosciuta anche come PagoBancomat.

La presenza di un canone annuale di 10 euro, la differenza dalle due precedenti carte prepagate. Il limite di spesa giornaliero è fissato in 10 mila euro. Per i prelievi, è consentito raggiungere l'importo di 1000 euro al giorno.

Per chi è alla ricerca di una prepagata senza molti fronzoli con dei limiti molto alti, Widiba è sicuramente la scelta più appropriata. La presenza di un piccolo canone annuale, visti i limiti giornalieri passa sicuramente in secondo piano. Inoltre, appoggiandosi al circuito Visa è un'alternativa da prendere in considerazione nel caso si voglia essere sicuri di avere la possibilità di prelevare in ogni contesto.

L'apertura delle carte prepagate è molto semplice e può essere fatto comodamente online. Questo, permette anche alle persone meno tecnologiche di dotarsi di una carta con queste caratteristiche. Grazie alla presenza di applicazioni per cellulari e servizi online, in ogni momento è possibile verificare il saldo e bloccare la carta in caso di smarrimento. Una comodità che può essere vitale, se ci si trova in vacanza o si è una persona molto distratta.

Leggi tutti gli articoli su: acquisti online, carte di credito prepagate





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network