Quotidiano |

Caro-scuola: sconti Coop Adriatica in Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Agosto 2009 alle 18:25 | non commentabile

Coop Adriatica. 25 agosto 2009         

 

Sui libri di testo e sul corredo prezzi fermi al 2008

L'impegno della Cooperativa per la convenienza: in corso fino al 19 settembre la prenotazione
dei volumi per medie e superiori con riduzioni del 15% per i soci e del 10% per tutti. Per un kit scolastico "base" bastano 19.90 euro. Da giovedì per i soci riduzione del 15% su zaini, astucci e cartoleria

Libri di testo in vendita con lo sconto del 15% per i soci e del 10% per tutti i consumatori, prezzi fermi al 2008 sul corredo scolastico, promozioni su tutto il materiale per tornare sui banchi: dagli zaini agli astucci, dagli articoli di cartoleria all'abbigliamento e i grembiuli per i più piccoli. Anche quest'anno Coop Adriatica raffredda il caro-scuola in Veneto con una serie di iniziative a tutela del potere d'acquisto delle famiglie.
Lo scorso anno 43 mila persone, delle quali 13.200 in Veneto, avevano acquistato i testi scolastici scontati nei negozi di Coop Adriatica. Il risparmio complessivo era stato di oltre un milione e 203 mila euro (380 mila euro in regione), pari a circa 28 euro a famiglia. In tutti gli ipercoop e in molti supermercati delle province di Venezia, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo e Belluno, fino al 19 settembre, anche quest'anno è possibile prenotare i volumi per le scuole medie inferiori e superiori, con una riduzione del 15% sul prezzo di copertina per i soci della Cooperativa e del 10% per tutti i clienti. Per il ritiro c'è tempo fino al 17 ottobre. Per la prima volta, inoltre, la prenotazione si può fare anche online, cliccando sul sito www.e-coop.it nella sezione relativa ai servizi; i libri richiesti via internet, però, si possono ritirare solo nei supermercati.
Quanto al corredo scolastico, in media nel 2009 nei negozi di Coop Adriatica i prezzi di astucci, zaini, quaderni, diari, penne e articoli di cancelleria sono in linea con quelli dell'anno scorso, quando erano rimasti stabili, a loro volta, con i cartellini del 2007. Negli iper e in molti supermercati Coop per un corredo "base" di prodotti non di marca - composto da zaino, astuccio, bustina, 3 maxi quaderni, 10 penne a sfera, 24 matite, 5 mini evidenziatori, un temperamatite e 2 colle in stick - si spendono infatti solo 19,90 euro. La spesa per un kit scolastico però può aumentare di oltre il 70% se si scelgono articoli con i personaggi e le marche più di moda (come Power Rangers, Gormiti e Winx). Per venire incontro ai desideri dei ragazzi e alle disponibilità di spesa di tutti, inoltre, da giovedì 27 agosto fino al 16 settembre, i soci Coop potranno usufruire di uno sconto del 15% su tutti i materiali per la scuola: zaini, astucci, diari e articoli di cancelleria. Grembiuli e abbigliamento per bambini, infine, saranno in promozione per tutti i consumatori.

DOVE PRENOTARE I TESTI SCOLASTICI
Quest'anno sono 120 (contro i 99 dello scorso anno) i punti vendita di Coop Adriatica in cui è possibile prenotare i libri per la scuola, a Bologna, in Romagna, in Veneto, nelle Marche e in Abruzzo.
Nelle province di Venezia, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo e Belluno il servizio di prenotazione dei libri è disponibile in tutti gli ipercoop e nei supermercati di Spinea Center, Lido Ca' Bianca, Santa Maria di Sala, Selvazzano, Carpenedo, Treviso Fiera, Feltre, Pove del Grappa, Vicenza, Montebelluna, Castelfranco, Conegliano, Cadoneghe, Occhiobello, Adria, Rovigo Ovest, Rovigo Est, Lendinara, Bolzano Vicentino, Venezia Castello, Prozzolo, Mestre Montenero, Marghera, Padova Zabarella, Padova Torre, Campagna Lupia, Murano, Venezia Pellestrina e Vittorio Veneto.

 

Leggi tutti gli articoli su: Coop Adriatica





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network