Lettori in diretta | Quotidiano |

Caoduro in campo a Milano per la Coppa Italia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Settembre 2009 alle 16:01 | non commentabile

Diavoli Vicenza

Caoduro Diavoli Vicenza affronterà sabato con inizio gara alle 20.30 (impianto sportivo Quanta Village) il primo appuntamento con la Coppa Italia nei quarti di finale contro Milano 24.
La formazione vicentina, giunta seconda la scorsa stagione, approda direttamente ai quarti insieme a Edera Trieste, Asiago Vipers e Lions Arezzo che incontreranno rispettivamente Draghi Torino, Pirati Civitavecchia e Polet Trieste.
Sulla carta quello dei Diavoli sembrerebbe lo scontro più difficile e più emozionante. I vicentini, infatti, arrivano dalla sconfitta in Supercoppa, dopo una gara combattuta e giocata con determinazione, e vorranno un pronto riscatto, mentre Milano, arrivato ai quarti senza alcuna fatica battendo Modena per 8-0, vorrà rifarsi della squadra che la scorsa stagione li ha eliminati. In casa Milano la novità maggiore è il cambio di allenatore: sulla panchina siede Massimo Zagni, tecnico di esperienza internazionale, che ha allenato diversi Club di A1 e di A2, ma soprattutto alla guida del Blue Team sia senior che junior ai recenti mondiali che hanno avuto luogo in Italia. Zagni eredita da Morelli un ottimo gruppo di ragazzi molto giovani ed affiatati che negli ultimi tre anni si sono molto ben comportati.
Nelle fila dei Diavoli sarà assente il capitano Stevanoni, ma a dar man forte ai compagni arriverà uno dei volti nuovi di questa stagione, Enrico Chelodi, già ben inserito in squadra dopo il suo esordio in Supercoppa in cui ha segnato il suo primo gol con la maglia dei Diavoli.
"Affrontiamo questa trasferta molto sereni, nonostante la pesante assenza di Capitan Stevanoni - ha dichiarato Andrea Bellinaso assistant coach dei Diavoli - Nella partita di Supercoppa abbiamo dimostrato di essere già in un buono stato di forma giocando alla pari con i Vipers. A Milano dovremo stare molto attenti a non farci sorprendere, loro sono una buona squadra e sul loro campo sarà difficile giocare. Ci aspettiamo una partita difficile, ma ci siamo preparati bene e vogliamo fare bene per proseguire in Coppa Italia."

Leggi tutti gli articoli su: Caoduro, hockey, hockey inline, Diavoli





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network