Quotidiano |

Cantieri in ultimazione in zona Fiumi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Gennaio 2010 alle 17:47 | non commentabile

Acque Vicentine

ACQUE VICENTINE: CANTIERE ZONA FIUMI IN ULTIMAZIONE.

RIPARTITI I LAVORI BLOCCATI PER LE FORTI PRECIPITAZIONI DELE SCORSE SETTIMANE

 

Acque Vicentine a seguito dei disagi causati dal cantiere in zona Fiumi precisa quanto segue. I lavori del cantiere nella zona di via Adige e via Brenta, e sospesi prima delle feste natalizie, sono in via di ultimazione (mancano solo alcuni allacci in via Tagliamento).

Nei giorni precedenti la pausa per le festività del Natale erano state programmate le opere di asfaltatura (bynder) relative agli allacciamenti eseguiti ed alcune ricariche, in via Adige, a seguito di assestamenti del terreno su scavi particolarmente profondi, che a causa delle piogge hanno causato ampie pozzanghere. Tuttavia non è stato possibile operare i lavori programmati a causa della neve e del freddo.

Ieri sera l'impresa ha ripreso i lavori e già nella giornata di oggi sono iniziate le operazioni di scarifica, asfalto e ricariche per sistemare alla meglio la situazione, in attesa di eseguire il tappeto finale nei mesi di maggio-giugno.

 

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, Cantieri





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network