Lettori in diretta | Quotidiano |

Campomulo, al via domani i campionati italiani long di sci orienteering

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Gennaio 2011 alle 21:31 | non commentabile

ArticleImage

Federazione Italiana Sport Orientamento  -  Tutto è pronto per un weekend all'insegna dello sci orientamento sulle alture beriche di Campomulo (VI) dove in palio c'è il titolo tricolore sulla lunga distanza, il sabato, e quello in staffetta, la domenica. Le gare partiranno domattina, sabato 22, alle 10:30 mentre la staffetta a 2, alle 10 di domenica.

Organizzatori dell'evento, due realtà ben radicate del movimento orientistico, ASD Vittorient e Orienteering Dolomiti, coordinate da Giusto De Colle. "Stiamo sistemando gli ultimi dettagli - ha spiegato De Colle - visto che nei giorni scorsi sono caduti altri 10 cm di neve e dobbiamo risistemare i tracciati. In pratica un doppio lavoro ma ormai ci siamo ed i 150 iscritti troveranno un terreno ideale per confrontarsi".
mpegnati nei Campioanti Europei e nei Mondiali Junior. Mentre facevo il sopralluogo, a tratti, avevo proprio l'impressione di essere su quel tipo di pista. Ci aspettiamo un grande spettacolo".
I PROTAGONISTI: 150 gli iscritti al via tra cui spiccano i nomi, in elite maschile, di Gabriele Canella, neo vincitore della Coppa Italia disputatasi a Pian delle Fugazze e Manuel Negrello atleta polivalente già detentore del titolo di campione italiano di corsa orientamento Long.
A loro si aggiungono Andrea Cipriani e Thomas Widmann pronti ad inserirsi nella lotta al titolo e Johnny Malacarne, atleta in grado di sfoggiare prestazioni di alto livello.
Tra le donne duello preannunciato tra le trentine Elena Jagher, Meryl Pradel e Claudia Zanetel. Atlete che si sono rese protagoniste prima allo Ski-o tour, in Austria, con Elena Jagher su tutte e poi in Coppa Italia.
Nelle categorie giovanili, da tenere d'occhio Giordano Slanzi, giovane promessa dello sci-o, i fratelli Bettega, Alessia Ventura e Camilla Caserotti.
SCI ORIENTEERING: Nello sci d'orientamento i concorrenti devono compiere un percorso predefinito caratterizzato da punti chiamati "lanterne" con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica a scala ridotta che contiene particolari del luogo da percorrere.

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network