Quotidiano | Categorie: Religioni

Camera ardente e funerali di mons. Nonis

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Luglio 2014 alle 22:06 | non commentabile

ArticleImage

Diocesi di Vicenza  -  Un flusso continuo di persone sta rendendo in queste ore l'ultimo saluto al corpo del vescovo emerito mons. Nonis, mentre numerosissime giungono da ogni parte le attestazioni di stima, affetto e cordoglio alla Diocesi e al vescovo Pizziol per la perdita del predecessore. La camera ardente allestita nella chiesa di San Bartolomeo (presso il chiostro antico dell'ospedale civile di Vicenza) resterà aperta fino a domani giovedì 17 luglio alle ore 16 quando si procederà alla benedizione e alla chiusura del feretro che verrà quindi traslato all'Oratorio del Gonfalone in Piazza Duomo.

Qui alle ore 17 sarà accolto dal vescovo Beniamino che, con i canonici della Cattedrale, alle ore 18.30 presiederà la preghiera dei Vespri.
Venerdì 18 luglio sarà possibile sostare in preghiera nella medesima chiesa del Gonfalone presso il feretro di mons. Nonis dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 21. La giornata sarà scandita da tre momenti di preghiera comunitaria: alle 8 le Lodi; alle 18.30 i Vespri e infine alle ore 20 si terrà un veglia funebre con la preghiera del Santo Rosario.
Sabato mattina 19 luglio alle 9.15 il corpo mortale di mons. Nonis verrà portato in Cattedrale per un momento di commemorazione, mentre alle ore 10 inizierà l'Eucarestia esequiale che, per volere esplicito dello stesso defunto, sarà presieduta dal vescovo mons. Pizziol.
Una Santa Messa in Die Septima sarà celebrata martedì 22 luglio alle 8.30 in Cattedrale.

Leggi tutti gli articoli su: Pietro Nonis, Diocesi di Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network