Quotidiano |

Calendario 2011 Guardia di Finanza Vicenza, protagonista il territorio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Febbraio 2011 alle 12:36 | non commentabile

ArticleImage

Guardia di Finanza di Vicenza - Presentata ufficialmente presso la sede dell'Amministrazione Provinciale berica l'originale iniziativa delle Fiamme Gialle.
Un filo conduttore che lega i mesi dell'anno attraverso foto di mezzi e militari della Guardia di Finanza in alcuni dei luoghi più rappresentativi della provincia berica; così è nata una originale iniziativa, promossa dal Comando Provinciale di Vicenza, per rinsaldare quel doveroso e necessario legame tra l'Istituzione ed il territorio in cui essa opera e quale simbolo del diuturno servizio delle donne e degli uomini del Corpo, fatto anche e soprattutto di visibile presenza tra la gente.

Alla presenza del Presidente della Provincia, Dott. Attilio Schnek, e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, Colonnello Antonio Morelli, è stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo Nievo il primo calendario del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle vicentine.
Da Monte Berico al Teatro Olimpico, da Piazza Matteotti a Piazza dei Signori, dal Ponte di Bassano del Grappa all'Ossario di Asiago, dal Parco Fiamme Gialle di Thiene a una veduta di Villa Capra La Rotonda, attraverso il richiamo a intramontabili valori e semplici gesti quotidiani durante il servizio, i militari interpretano momenti di vita in cui l'Istituzione si identifica e si integra con il territorio vicentino e con le sue tradizioni.
L'iniziativa, volutamente presentata presso la sede della Provincia di Vicenza, si inserisce nell'alveo delle attività di carattere socio-culturale che le Fiamme Gialle da tempo mettono in atto a testimonianza del consolidato rapporto di sinergia tra le Istituzioni locali. Un vincolo idealmente rappresentato dall'incontro del Presidente Attilio Schnek e del Colonnello Morelli e reso ancor più significativo dal proposito di veicolare l'iniziativa attraverso la distribuzione di alcune copie ad Enti ed Associazioni locali.
In una visione nella quale l'efficacia e la valorizzazione dell'attività del Corpo è perseguita anche attraverso una presenza fattiva e collaborativa con le varie Istituzioni locali e con la società civile, è stato ricordato che le copie del calendario del Comando Provinciale di Vicenza verranno distribuite al pubblico presente in occasione del prossimo concerto di beneficenza del 24 febbraio 2011, che vedrà l'esibizione della Banda Musicale del Corpo al Teatro comunale cittadino, contribuendo alle finalità benefiche di una serata che avrà come unica grande protagonista la Solidarietà.
Le Fiamme Gialle, anche con questa originale iniziativa, dimostrano come la prerogativa di importanti risultati operativi sia, di fatto, una profonda integrazione con il territorio e la sempre maggiore vicinanza al cittadino, di cui esse sono al servizio a tutela del rispetto delle regole e della giustizia.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network