Calcio, Giuriato Vicenza si assicura Marques De Carvalho Felipe
Martedi 22 Maggio 2012 alle 16:44 | non commentabile
Giuriato Vicenza - Porta al sicuro per il Giuriato Vicenza che cala il primo colpo del mercato estivo assicurandosi le prestazioni dell'ex numero uno del Civis Colleferro: Marques De Carvalho Felipe, italo-brasiliano nato il 28 dicembre del 1984 a San Paolo. Portiere di stazza imponente abile tra a districarsi tra i pali e dotato di un piede, doti viste dallo staff biancorosso durante la trasferta di coppa a Policoro con l'ex laziale che ha tenuto alto l'onore dei suoi fino alla semifinale contro il Martina Franca.
"Vedere la voglia e lo spirito di questa società da vicino nei giorni di coppa mi ha spinto ad accettare l'offerta del Giuriato - spiega il neo portiere biancorosso - ho visto che tengono molto a questo sport e questo mi ha colpito molto, sono soddisfatto della scelta fatta. Lasciatemi perà ringraziare tutto il Colleferro, i miei ex compagni e la mia ex società ".
Che obiettivi ed ambizioni hai per la prossima serie A2?
"Voglio provare a fare una bella stagione, simile a quella che hanno vissuto qui a Zanè fino a pochi mesi in serie B. Non sarà certo facile ma questa è una società che punta molto in alto e ha ancora voglia di stupire".
Veniamo al tuo recente passato in maglia Colleferro, soddisfatto della tua stagione?
"Si, sono soddisfatto di come sia andata la stagione. Siamo arrivati a giocare i play off per la serie A2 e in semifinale nella final eight di Coppa Italia con la seconda miglior difesa del nostro girone. Risultati che sono frutto dell'ottimo lavoro di squadra, un grande gruppo come quello che troverò al Vicenza. Ringrazio Carlo, il mio allenatore, per la grossa mano che mi ha dato durante l'anno per preparare al meglio le sfide del sabato".
Parliamo di te, spiega ai tuoi nuovi tifosi le tue caratteristiche in porta e coi piedi visto che li usi molto bene.
"Sono un portiere tranquillo che parla tantissimo con i miei compagni durante la partita, lo faccio per aiutarli nella fase difensiva delle partite. Ogni tanto esco anche dalla mia porta per aiutare i miei compagni, appena posso alleno sempre il tiro e cerco di fare del mio meglio quando c'è da usare la tattica del portiere di movimento".
Filò, come viene soprannominato nel mondo del calcio a 5, parliamo del tuo passato. Dove hai giocato prima di arrivare al Colleferro?
"Sono arrivato in Italia nella staggio 2008/2009, prima ho giocato in tantissime squadra nel mio paese natale come l'AABB, l'Itapeva e l'Osasco. In Italia sono arrivato subito in seria A per vestire la maglia della Ponzio Pescara prima di approdare l'anno seguente a Teramo nella seconda serie nazionale. Poi sono sceso in serie B per parare col Monte Urano e l'anno scorso a Colleferro sempre in cadetteria. In Italia non ho ancora vinto niente, chissà che questo sia l'anno buono. Fammi questo regalo Giuriato Vicenza".