Calcio, Giuriato: Caterina Todeschini confermata preparatrice atletica
Martedi 19 Giugno 2012 alle 16:58 | non commentabile
Giuriato Calcio Vicenza - La sua conferma è arrivata la settimana scorsa, una conferma scontata visti gli anni trascorsi dove la preparatrice atletica Caterina Todeschini ha dimostrato direttamente sul campo coi fatti la grande professionalità del suo lavoro. Una conferma scontata, un binomio Todeschini-Giuriato Vicenza che continua per scrivere altre pagine di successi ed emozioni. «Per me la possibilità di dare continuità al lavoro fatto finora è un ottimo stimolo.
La società mi da la possibilità di lavorare nel migliore dei modi e ogni anno cerchiamo di dare ancora più qualità a ciò che si fa con e per i ragazzi. È importante lo stimolo di una categoria superiore come l'A2, di sicuro più impegnativa rispetto allo scorso campionato, ma per me ogni stagione è una nuova sfida per far rendere al meglio i ragazzi, a prescindere dal campionato giocato».
Cinque anni in biancorosso, qual è il ricordo più bello di questa avventura?
«Parto dal più brutto, che è stato l'infortunio di Santana all'inizio della stagione in serie C1. Di ricordi belli devo dire che i ragazzi ce ne hanno regalati tanti, sicuramente molto entusiasmante è stata la finale-spareggio per la salita in serie B di due stagioni fa».
Parlando di preparazione, come sarà il lavoro che verrà svolto nel mese che precederà l'inizio della nuova stagione?
«l lavoro di preparazione ad inizio stagione non si discosterà da quanto fatto negli anni precedenti: lavoro graduale di ricondizionamento generale, progressivo incremento dei carichi in termini di intensità e durata, per arrivare pronti alla prima di campionato».