Calcio a 5 in rosa: si gioca il derby fra Sporteam e Breganze
Domenica 19 Febbraio 2012 alle 14:27 | non commentabile
Sporteam Vicenza - Palla dolce palla sì, casa dolce casa no. Archiviato il maltempo stavolta se si parla di emergenza in casa Sporteam non si trema per il freddo e il pericolo di un ennesimo rinvio, ma si pensa alle assenze pesanti in occasione del derby di ritorno con il Città di Breganze: il fattore campo, il bastione Turetta e la giocoliera Zangao. Splende il sole insomma su Vicenza e dintorni ma non mancano i grattacapi nel quartier generale berico, a maggior ragione dopo la voragine di venti giorni senza toccar palla con i tre punti in palio per Ghigliordini e compagne.
I rinvii forzosi dei match con Aragonese prima e Pelletterie poi, infatti, se da un lato hanno permesso alle biancorosse di rifiatare, dall'altro hanno messo in ghiacciaia il ritmo partita, da sciogliere subito sin dal 1' di gioco.
Gioco calcio a 5 (in rosa) che si terrà nel dì di festa alle 16 nell'inedita cornice di Montebello, in palazzetto suggestivo e capiente, che prende il posto per una domenica del Palaquinto, che per uno... scherzetto del calendario è occupato dai festeggiamenti della comunità che ospita lo Sporteam I.G.VI. Poco male, anche se alle biancorosse mancherà il feeling con il particolare fondo del Palaquinto ne gioverà lo spettacolo a Montebello, "patria" del dirigente in capo della prima squadra Luca Brocchini. "Il cambio di campo non ci preoccupa affatto e anzi il palazzetto è un ottimo impianto in un'occasione speciale come il derby. Importante per la classifica per entrambe le formazioni. L'assenza di alcune giocatrici importanti non sarà un problema insormontabile: questo Sporteam non si è mai basato sulle individualità , e sono sicuro che chi sarà chiamato in causa dal nostro mister Solazzi saprà onorare il campo".
A conti fatti l'assenza certa è quella di Lorena Turetta, che sfortuna vuole aver visto slittare la sua squalifica di domenica in domenica fino al derby con il Breganze, a causa del doppio rinvio. Ferma per tutta la settimana Zangao, vittima di una contrattura, mentre le altre acciaccate o post influenzate hanno risposto presente alla rifinitura di venerdì.
Di fronte a sé lo Sporteam Vicenza si troverà di sicuro un'avversaria di tutt'altra pasta rispetto a quella dell'andata, battuta 4-0 con autorità e bel gioco. La forma delle breganzesi è in crescita, prova ne sia il recente 3-3 casalingo con il Montesilvano. Da tener sotto controllo l'estro di Facino, assai ispirata in zona gol in questa fase del torneo, e le bordate di Nicoli, Baù e Bortolazzo, brutte clienti per i portieri biancorossi. Chi vincerà la sfida staccherà la "cugina" e la relegherà in una zona pericolosa, visto l'avvicinamento a grandi balzi del Sinnai, squadra sarda data quasi per spacciata fino sette giorni fa ma in rimonta dopo le vittorie contro Isolotto e Lupe, trascinata dalle perle della stella Lucileia, fuoriclasse genuina.