Quotidiano |

Caccia: Stival, Veneto protagonista con due grandi fiere nel 2011

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Dicembre 2010 alle 12:12 | non commentabile

ArticleImage

Daniele Stival, Regione Veneto  -  Stival: "Vicenza e Longarone cardini di conoscenze, confronto, dibattito".
Il mondo faunistico-venatorio veneto sarà protagonista di due importanti manifestazioni fieristiche, oramai entrate nel novero delle più rilevanti a livello nazionale, che si terranno nel 2011.

Si tratta dell'Hunting Show, programmato alla Fiera di Vicenza dal 19 al 21 febbraio, e di "Caccia Pesca e Natura", che si terrà a Longaronefiere dal 29 aprile all'1 maggio. Le due manifestazioni hanno ottenuto il sostegno della Giunta regionale del Veneto che, su proposta dell'assessore alla caccia Daniele Stival, ha stanziato 150 mila euro per Hunting Show e 35 mila euro per Caccia Pesca e Natura. "Si tratta di due importanti occasioni - sottolinea Stival - nell'ambito delle quali diffondere anche presso il grande pubblico la realtà e le peculiarità del mondo faunistico venatorio; e proporre a chi coltiva una passione che di fatto fa parte della cultura identitaria del Veneto, riflessioni ad approfondimenti attraverso dibattiti e confronti sereni, e su base scientifica e culturale, su tutti gli aspetti della caccia". Unting Show 2011 a Vicenza Fiere sarà arricchita da originali allestimenti degli spazi espositivi e da un'ancora più ricca articolazione degli eventi, che qualificheranno il messaggio culturale e l'incontro con gli operatori di settore, dando così continuità agli obiettivi strategici che hanno contraddistinto le prime edizioni. Caccia Pesca e Natura di Longarone rappresenta invece un momento strategico per la divulgazione delle politiche di valorizzazione degli ambienti alpini e di promozione delle tradizionali forme di gestione faunistica del territorio."Basti pensare - fa notare Stival - al tema della gestione degli ungulati, divenuto oramai assolutamente strategico anche per le politiche regionali di settore".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network