Lettori in diretta | Quotidiano |

Buon esordio per i giovani fondisti giallorossi della U.S. Asiago Sci

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Dicembre 2010 alle 00:34 | non commentabile

ArticleImage

U.S. Asiago Sci - Le prime gare di stagione per i giovani fondisti dell'Us Asiago Sci sono servite da verifica del lavoro di preparazione sin qui svolto. Dopo l'assaggio a Cibiana di Cadore, gara regionale, ecco il banco di prova rappresentato dalla "nazionale giovani" di Forni Avoltri. Si è trattato di una "due-giorni" per aspiranti e junior abbinata alla prima fase dei Campionati Italiani "assoluti".

Sulla pista dei Piani di Luzza il contingente giallorosso ha raccolto piazzamenti anche interessanti a conclusione di questo primo confronto nazionale 2010-11 dove a farsi largo sono, in stati in particolare, i rappresentanti trentini e valdostani anche se quelli del Comitato Veneto Fisi riescono ad esprimersi su buoni livelli soprattutto al femminile. La "ng" della Carnia era impostata su prologo e successivo inseguimento. Formula spettacolare grazie alla quale non sono mancati grandi recuperi finali rispetto ai piazzamenti della prima giornata.
Miglior risultato complessivo in casa Us Asiago Sci quello di Roberta Forte, 13° nel prologo, 11° nel complesso. Buona anche l'ottava posizione di Luca Rigoni nella prima fase. Davide Cantele e Simone Bertacco hanno sostanzialmente conservato i piazzamenti del prologo anche nell'inseguimento chiudendo rispettivamente al 12° ed al 38° posto nelle rispettive categorie.
Deborah Rosa, allieva, si è invece imposta nella Mini-Sgambeda prova abbinata all'omonima granfondo che si corre a Livigno la maratona invernale cui spetta, ormai da anni, il compito di aprire la stagione internazionale delle gare di lunga lena.
Prossimo appuntamento agonistico-organizzativo il 7 gennaio alla Golf Arena di Asiago dove saranno di scena i fondisti più giovani. Con l'organizzazione dell'Us Asiago Sci in palio la Coppa Omer mentre due giorni dopo, a Malga Rivetta, zona passo Vezzena, il via alla stagione dello sci alpino giovanile sempre con la società giallorossa a proporre il primo evento del 2011 per quanto riguarda la provincia di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: sci, Us Asiago Sci, fondisti





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network