Botta batte Sgrigna
Lunedi 22 Novembre 2010 alle 14:12 | non commentabile
Sorpresa al decimo Galà del calcio triveneto: il miglior biancorosso della stagione 2009-10 non è l'ex bomber ceduto al Torino, bensì l'anima del centrocampo di Maran.
Â
Il 24enne comasco Stefano Botta succede a Sasa Bjelanovic nell'albo d'oro dei biancorossi insigniti del titolo di miglior giocatore del Vicenza al Galà del calcio triveneto. Il centrocampista, che possiede passaporto svizzero, è giunto quest'anno alla sua terza stagione consecutiva con la maglia del Lanerossi ed è da poco diventato padre di Aurora. Un riconoscimento, quello ottenuto al Galà , relativo al campionato 2009-10 e premia la continuità di rendimento del mancino ex Genoa. Un risultato comunque sorprendente visto che Botta ha superato nel gradimento della giuria un talento amata dai vicentini come Alessandro Sgrigna. È curioso, scorrendo i vincitori delle varie annate, che Sgrigna abbia invece conquistato il premio per la stagione 2003-04 disputata in C1 con la maglia del Cittadella.
Prima di Botta e Bjelanovic, erano stati premiati i biancorossi Morosini, Zancopè, Gonzales, Vitiello e Paganin. Portato a casa con piacere questo titolo personale, Botta è concentrato sul suo rientro dall'infortunio. "Mi sento al 70% - dice- Parto con la squadra per la gara di Coppa Italia contro il Genoa, dove ho ottenuto due promozioni in due anni dal 2005 al 2007, poi chissà . A Marassi troveremo un avversario deciso a vendicare la sconfitta interna con la Juve e desideroso di passare il turno. La concentrazione è sul campionato ma sono sicuro che anche in coppa faremo la nostra partita". Un pensiero al fondamentale derby vinto col Padova: "Sono contento per il mister, che è stato coraggioso e ha avuto ragione".       Â