Bollettino meteo: da sabato precipitazioni e calo temperature
Giovedi 22 Agosto 2013 alle 17:33 | non commentabile
Arpav Meteo Veneto  - Fino a venerdì mattina alta pressione delle Azzorre, l'aspetto meteorologico principale sarà l'assenza di caldo afoso. Tra venerdì pomeriggio e il primo mattino di sabato avvicinamento di una depressione dall'Europa settentrionale, possibile qualche rovescio o temporale soprattutto sui monti. Poi depressione atlantica in arrivo sull'Europa centrale, attese varie precipitazioni specie domenica e calo anche sensibile delle temperature.
Pomeriggio/sera di Giovedi 22
assenza di precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in leggero aumento rispetto a mercoledì.
Venerdi 23
Cielo: cielo sereno o poco nuvoloso durante la prima parte del giorno, in seguito graduale aumento della nuvolosità a partire dalla montagna fino a cielo nuvoloso entro sera anche in pianura.
Precipitazioni: assenti fino al mattino; in seguito probabilità medio-alta (50-75%) sulle Dolomiti e medio-bassa (25-50%) su Prealpi e pianura, rovesci e temporali saranno probabili in modo sparso sulle Dolomiti dal pomeriggio e possibili in modo locale su Prealpi e pianura in serata.
Temperature: rispetto a giovedì in pianura senza variazioni di rilievo, in montagna stazionarie fino a metà giornata e in calo leggero o moderato dal pomeriggio.
Venti: in prevalenza deboli e a tratti moderati, in pianura da nord-est fino al mattino e con direzione variabile dal pomeriggio, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da ovest.
Mare: calmo o poco mosso.
Sabato 24
Cielo: in pianura cielo nuvoloso fino all'alba, in prevalenza poco nuvoloso nel corso della giornata, di nuovo nuvoloso in serata; in montagna alternanza di annuvolamenti e schiarite fino a metà pomeriggio, in seguito molto nuvoloso.
Precipitazioni: fino all'alba probabilità bassa (5-25%), sarà possibile qualche rovescio o temporale; in mattinata assenti mentre in seguito probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) già dal pomeriggio in montagna e anche in pianura alla sera, rovesci e temporali interesseranno in modo sparso le zone montane dal pomeriggio e poi anche le zone pianeggianti in serata.
Temperature: senza variazioni di rilievo rispetto a venerdì.
Venti: in prevalenza deboli e a tratti moderati, in pinaura fino a metà giornata con direzione variabile e dal pomeriggio da sud-est, in montagna da sud-ovest.
Mare: poco mosso.
Domenica 25
cielo in prevalenza molto nuvoloso con vari rovesci e temporali, a tratti parziali schiarite, riduzione dell'escursione termica rispetto a sabato specie per il calo anche sensibile delle temperature diurne.
Lunedi 26
alternanza di annuvolamenti e schiarite con varie piogge, temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a domenica. Previsore: SV
DATI METEO di Mercoledi 21
BL PD RO TV VE VR VI
T min(°C) 10 14 14 15 17 13 14
T max(°C) 27 27 27 29 28 28 29
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO di Giovedi 22
BL PD RO TV VE VR VI
T min(°C) 11 16 15 15 18 14 15
T h12 (°C) 23 26 25 25 26 26 26
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM