Lettori in diretta | Quotidiano |

Berto recordman regionale nel triplo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 31 Gennaio 2010 alle 11:00 | non commentabile

Atletica Vicentina   

 

Alessandro Berto sigla il record regionale di salto triplo
Il portacolori dell'AV con 14m13 è il nuovo recordman veneto della categoria allievi


Alessandro BertoCresce ma soprattutto salta uno dei più promettenti giovani dell'Atletica Vicentina. Alessandro Berto, classe 1993 fin dai suoi esordi allenato da Sergio Cestonaro, ha siglato stamani a Padova nel corso di una rassegna indoor, il nuovo record regionale al coperto del salto triplo allievi con la notevole misura di 14m13.
Berto stava dando ancor più consistenza a questo suo prestigioso traguardo con un salto misurato di 14m31, annullato per questione di millimetri. L'ulteriore miglioramento è indubbiamente nell'aria.

Il giovane vicentino lo scorso anno ebbe modo di mettersi in evidenza durante tutta la stagione che venne chiusa con particolare entusiasmo nella parte finale allorquando agli italiani allievi, al primo anno di categoria, volò a quota 14m29 aggiudicandosi il sesto posto.

Il risultato odierno lo proietta nelle vette delle liste nazionali stagionali a due settimane dai campionati italiani di categoria dove potrà sicuramente lottare per posizioni molto importanti.

Il tecnico Cestonaro, nella veste di coordinatore delle squadre allievi/e di AV sorride una volta in più in considerazione del notevole apporto in termini di punteggi che un Berto così competitivo potrà portare ad una formazione allievi già ben strutturata e che farà di tutto per figurare ad alti livelli nella finale scudetto che si disputerà a Vicenza.

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Alessandro Berto, Triplo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network