Berto recordman regionale nel triplo
Domenica 31 Gennaio 2010 alle 11:00 | non commentabile
Atletica Vicentina  Â
Alessandro Berto sigla il record regionale di salto triplo
Il portacolori dell'AV con 14m13 è il nuovo recordman veneto della categoria allievi
Cresce ma soprattutto salta uno dei più promettenti giovani dell'Atletica Vicentina. Alessandro Berto, classe 1993 fin dai suoi esordi allenato da Sergio Cestonaro, ha siglato stamani a Padova nel corso di una rassegna indoor, il nuovo record regionale al coperto del salto triplo allievi con la notevole misura di 14m13.
Berto stava dando ancor più consistenza a questo suo prestigioso traguardo con un salto misurato di 14m31, annullato per questione di millimetri. L'ulteriore miglioramento è indubbiamente nell'aria.
Il giovane vicentino lo scorso anno ebbe modo di mettersi in evidenza durante tutta la stagione che venne chiusa con particolare entusiasmo nella parte finale allorquando agli italiani allievi, al primo anno di categoria, volò a quota 14m29 aggiudicandosi il sesto posto.
Il risultato odierno lo proietta nelle vette delle liste nazionali stagionali a due settimane dai campionati italiani di categoria dove potrà sicuramente lottare per posizioni molto importanti.
Il tecnico Cestonaro, nella veste di coordinatore delle squadre allievi/e di AV sorride una volta in più in considerazione del notevole apporto in termini di punteggi che un Berto così competitivo potrà portare ad una formazione allievi già ben strutturata e che farà di tutto per figurare ad alti livelli nella finale scudetto che si disputerà a Vicenza.