Berlato sulle aree nomadi
Lunedi 12 Ottobre 2009 alle 19:11 | non commentabile
Ufficio Stampa on. Sergio Berlato Â
Â
L'on. Sergio Berlato (PDL) sulla proposta di creare 5 micro aree destinate all'accoglienza delle famiglie nomadi nel comune di Vicenza.
Quando si parla di pianificazioni e progetti in merito all'allestimento di campi nomadi si affronta un problema spinoso e dall'evoluzione imprevedibile. Progettare 5 micro aree da disseminare su tutto il territorio richiede un impiego di risorse ed uno sforzo tale da apparire totalmente fuori luogo in un momento dove i problemi della città sono ben altri.
Consentire oggi l'istallazione di 5 micro aree significherebbe, molto probabilmente, ritrovarsi tra 10 anni con 5 grandi aree ed una situazione difficilmente gestibile molto più grave di quella odierna. Non è pensabile, in nome dell'accoglienza alle famiglie nomadi, investire risorse in progetti destinati a generare disagi alla cittadinanza piuttosto che benefici.
Ci auguriamo, prima che si crei un clima di allarme diffuso visto che nemmeno si conoscono le possibili zone interessate, che il Sindaco ponga immediatamente fine alle discussioni garantendo e rassicurando la cittadinanza che questa proposta non avrà seguito.
On. Sergio Berlato
Deputato al Parlamento europeo
Vice Capo Vicario della delegazione italiana del PPE
Vice Coordinatore Vicario del PDL della provincia di Vicenza