Quotidiano | Categorie: Internet

Berlato: strategia europea per lo sviluppo della banda larga

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Febbraio 2012 alle 01:02 | non commentabile

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Nel 2010, la Commissione europea ha presentato una proposta che istituisce il primo programma relativo alla politica in materia di spettro radio e che definisce gli orientamenti e gli obiettivi politici per la pianificazione strategica e l'armonizzazione dell'uso dello spettro fino al 2015. Il Parlamento e il Consiglio dell'UE hanno raggiunto un accordo politico su tale proposta legislativa.

"Valuto positivamente questa intesa politica che pone le basi per uno sviluppo che consentirà all'Unione europea di assumere la guida globale per quanto concerne la velocità, la mobilità, la copertura e la capacità della banda larga." Ha dichiarato il Vice Capo Vicario della delegazione italiana del Partito Popolare europeo e Coordinatore provinciale Pdl Vicenza , On. Sergio Berlato.
"A mio avviso essa rappresenterà un tassello fondamentale per realizzare una strategia europea flessibile e coordinata dello spettro radio, mediante la quale sarà possibile soddisfare la crescita esponenziale del traffico mobile di dati."
"Inoltre, - chiosa l'On. Sergio Berlato a margine delle votazioni nell'emiciclo di Strasburgo- il sostegno degli Stati membri e del Parlamento alla proposta della Commissione intesa a liberare, entro il 1° gennaio 2013, la banda fino a 800MHz per i servizi delle comunicazioni elettroniche contribuirà a creare un mercato paneuropeo delle telecomunicazioni in cui i nuovi servizi potranno generare opportunità di lavoro e crescita per un mercato con 500 milioni di consumatori."

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, banda larga, Ppe





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network