Lettori in diretta | Quotidiano |

Bella vittoria dei Diavoli Vicenza col Ferrara

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 8 Novembre 2009 alle 21:04 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza

CAODURO DIAVOLI VICENZA: BELLA VITTORIA CONTRO FERRARA

Tabellino
Caoduro Diavoli Vicenza - Ferrara Hockey 3-2 (1-1)


Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Testa F., Corradin, Valbusa, Stevanoni, Testa S., Roffo, Pozzan, Rigoni, Maran, Zazzaron.
All. Angelo Roffo

Ferrara Hockey: Alberti, Ferri, Adami, Sommadossi, Maestri, De Gasperi, Pesso, Bottin, Giacchè, Fajdiga, Gschliesser, Ustignani.
All. Roberto Ciprian

Arbitri: Grandini di Belluno e Rigoni Matteo di Asiago

Reti:
1°T: 2,52 Maestri (F), 14,34 Roffo (V);
2°T: 22,16 Roffo (V) pp, 25,16 Gschliesser (F), 27,55 Valbusa (V) pp.


Caoduro Diavoli Vicenza conquista tre punti importanti contro Ferrara in casa con il risultato di 3-2, al termine di una gara combattuta, grintosa, ma anche corretta. Qualche sofferenza per i Diavoli che si sono trovati in svantaggio, ma non hanno mai perso calma e determinazione, rispettando gli avversari, ma consapevoli del proprio valore.
Primo tempo con Ferrara agguerrito che incappa subito in una penalità a Sommadossi, ma Vicenza non riesce a sfruttare la superiorità, anche se Corradin scheggia il palo e Valbusa ci prova dalla distanza. Appena le squadre tornano in parità è Ferrara a passare con gol al 2,52 di Nicola Maestri. I Diavoli risentono del colpo ed è Ferrara ad avere un buon momento e al 4,44 potrebbe raddoppiare, ma Pesavento riesce a deviare quel tanto il disco per mandarlo alto sulla porta. Sommadossi prende una penalità di 10 minuti per proteste e Vicenza reagisce al gol e prende le misure degli avversari, senza riuscire ad essere incisivo in attacco. Alla penalità di Corradin (7,24) Vicenza rischia qualcosa, ma ha anche delle buone occasioni con Roffo e con Valbusa. Il numero 14 del Vicenza rientra ed ha un'occasione, ma tira alto e poi è di nuovo Vicenza a sfiorare la rete con Roffo che in inferiorità numerica, fuori Fabio Testa, al 10,43 colpisce la traversa. I Diavoli provano anche col capitano dalla distanza, ma Alberti si fa trovar pronto e poi è Ferrara ad avere un'altra ghiotta occasione sulla quale è Pesavento ad intervenire. Il buon momento di Vicenza si concretizza con la rete di Luca Roffo al 14,34 che porta i suoi al pari. Poi alla penalità fischiata a Fajdiga, i Diavoli spingono con Roffo e Stevanoni e con Corradin, ma Alberti è sempre pronto e il primo tempo si chiude sul pari.
Nella seconda frazione di gioco subito avanti i Diavoli e penalità per Ferrara con Roffo che castiga nuovamente la retroguardia avversaria, sfruttando il power play e portando i suoi sul 2-1 al 22,16. Ritmi che si fanno incalzanti con occasioni da entrambe le parti e Vicenza sempre pericoloso quando si presente davanti ad Alberti, pronto a chiudere la porta a Roffo, Valbusa, Rigoni e Pozzan. Vicenza deve però stare attento ai contropiede del Ferrara con Pesavento chiamato al 26,49 e poco dopo a salvare in più occasioni la sua porta. Alla penalità inflitta a Ferrara al 27,50 i Diavoli si rifanno avanti e Valbusa, dopo 5 secondi di power play, va subito in rete con un tiro forte e insidioso. I Diavoli hanno un buon momento, ma le incursioni di Stevanoni, Rigoni e Testa vengono bloccate da Alberti. Vicenza riesce a tenere bene anche in situazione di inferiorità, prima fuori Corradin e poi Testa, ed ha invece qualche bella occasione ribattuta dal portiere avversario al quale risponde anche Pesavento quando viene chiamato in causa. Negli ultimi minuti i Diavoli tentano di allungare, con un paio di deviazioni a rete di capitan Stevanoni, ma devono anche stare attenti ad un paio di fortuite deviazioni davanti a Pesavento che fanno correre qualche brivido al pubblico sugli spalti. Ferrara ci prova fino all'ultimo secondo, ma i Diavoli non mollano e controllano fino al fischio finale.
"Abbiamo ottenuto una gran bella vittoria - ha dichiarato un soddisfatto Luca Roffo al termine della gara - E' stata una partita impegnativa, ma lo sapevamo e sapevamo che non era assolutamente da prendere sotto gamba perché loro sono forti e sono la squadra che più si è rinforzata dallo scorso anno. Abbiamo giocato come dovevamo, con convinzione e grinta e abbiamo fatto il nostro dovere".
-Diavoli di nuovo sull'onda dopo la vittoria nel derby e contro Ferrara.
"Nel derby ci è andata bene siamo stati bravi, anche oggi è andata bene. Diciamo che dopo un inizio di stagione negativo, si è messa a girare per il verso giusto. Siamo tornati a giocare come sappiamo e ad ottenere risultati".
-Un buon periodo anche personalmente, per Luca Roffo, uomo gol e uomo assist.
"Mi sta andando bene - conclude l'attaccante biancorosso - riesco a segnare ed anche a giocare per la squadra, ma stiamo facendo bene tutti e soprattutto non sottovalutiamo mai gli avversari e affrontiamo la gara con l'approccio giusto. Speriamo continui così".
- Prossima settimana a Monleale.
"Non la conosciamo come squadra, ma giochiamo fuori casa quindi non sarà da sottovalutare e ci impegneremo come sempre per portare a casa un'altra vittoria".

Leggi tutti gli articoli su: Caoduro, Diavoli





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network