Lettori in diretta |

Beach Volley: a Vicenza incentivi per gli under 16

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Febbraio 2012 alle 14:54 | non commentabile

ArticleImage

Fipav Vicenza - Dopo le temperature glaciali e la neve, il sole di questi giorni ha risvegliato gli spiriti e il Comitato provinciale vicentino si prepara ad affrontare una stagione beach ricca di eventi e novità.
A maggio avrà inizio il 17° campionato provinciale che si presenterà con le consuete tappe OPEN che nello scorso anno hanno servito per preparare gli atleti al Campionato Italiano le cui finali si sono svolte a Jesolo. La grande novità, invece, riguarda soprattutto i giovani beachers che vorranno cimentarsi in questa disciplina olimpica che ha tutte le credenziali e possibilità per diventare uno degli sport più seguiti a Londra 2012 grazie soprattutto ai recenti successi internazionali della coppia composta da Greta Cicolari e dalla veneta Marta Menegatti.

Il Comitato della FIPAV Vicenza, infatti, investirà molto nella categoria under 16, come spiega Luca Battilotti, referente provinciale: "Quest'anno la commissione beach volley ha pensato di incentivare le società per portare i ragazzi e ragazze alle tappe beach non solo proponendo un campionato per società ma offrendo uno sconto di 40 euro sull'iscrizione del prossimo campionato di categoria indoor a tutte le società che presenteranno almeno una coppia alle tappe di questa categoria. In particolare la scelta è ricaduta sull'under 16 perchè in questo campionato Vicenza vanta ben 65 squadre iscritte nel femminile e 12 nel maschile, oltre alle 3 formazioni che militano nel campionato regionale d'Eccellenza". L'agevolazione a prezzo scontato di 40 euro è valida sino al 29 febbraio.
Si continuerà ovviamente anche con il lavoro con gli under 18, che servirà in preparazione all'unica categoria nazionale riconosciuta (l'under 20) dove lo scorso anno Vicenza si è distinta in campo maschile per esser stata la provincia con più atleti partecipanti alle tappe nazionali e classificando una coppia tra le prime 24 d'Italia.
Spazio poi anche ai giovanissimi: "Proporremmo l'attività promozionale under 12-14 - spiega Battilotti - dove i baby beachers si sfideranno sulla sabbia giocando 3 contro 3. E' inoltre importante sottolineare che a Vicenza ci sono moltissimi campi da beach e ogni anno ci sia qualche altro impianto da inaugurare. Sicuramente tutto questo "fenomeno beach" nella nostra provincia è dovuto anche all'appoggio del comitato che ogni anno tra le tante cose offre a tutti i partecipanti delle tappe giovanili e OPEN una canotta omaggio ad ogni tappa".
Il 10 marzo alle ore 10.00 nella sede del Comitato di Vicenza la commissione beach volley composta da Ezio Sambugaro, Luca Battilotti, Sergio Meggiolaro e Flavio Vigo si riunirà per la tradizionale riunione di assegnazione tappe al quale seguirà la stesura del calendario di uno dei campionati più longevi di tutta la penisola.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Beach Volley





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network