VicenzaPiùComunica |

Batte forte il cuore di Sport.Vi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Marzo 2013 alle 18:37 | non commentabile

ArticleImage

Sport.Vi  -  Si avvia verso la conclusione la seconda giornata di Sport.vi. Lo sciopero dei mezzi pubblici ha fermato in parte i giovani delle scuole che sono così rimasti in classe perdendo l’occasione di toccare con mano le numerose discipline. Non ha fermato però il programma della seconda giornata con l’Arena teatro di numerosi appuntamenti come le prove di Ving Tsun Academy e le gare di ping pong per diversamente abili.

L’Agorà invece ha ospitato la conferenza stampa del Comitato Organizzatore della tappa vicentina del Giro d’Italia alla presenza tra gli altri dell’assessore regionale Marino Finozzi e dell’assessore allo Sport del comune di Vicenza Umberto Nicolai.

Ricco e quanto mai intenso il programma di domani, sabato 23 marzo. Al mattino nel campo centrale dell’ARENA ci sarà l’opportunità per provare le arti marziali del Ving Tsun Academy ed alcune discipline proposte dalla Palestra InJoy. Alle ore 12 in campo i tennisti diversamente abili che lasceranno poi spazio ai tornei del Vicenza Calcio. Nel cuore del pomeriggio lungo allenamento di Judo e Karate curato dagli istruttori federali FIJLKAM che lasceranno poi il tatami alle giovani atlete della società Gymnica. La giornata si concluderà con un incontro di basket in carrozzina.

Per l’intera giornata i visitatori potranno cimentarsi ancora in prove di tennis, scherma, golf, baseball, orientamento, sollevamento pesi e tiro a segno. Spazio anche al minivolley e minibasket.

Molti gli appuntamenti programmati in AGORÀ. Si parte alle ore 9 con l’incontro della Commissione Sport scolastico della Federbaseball regionale alla quale seguirà la conferenza stampa congiunta con l’Associazione Italiana Baseball per ciechi di Bologna e Milano. Alle ore 12 i riflettori saranno puntati sulla presentazione dei Camp estivi organizzati dall’Associazione Italiana Calciatori, alla presenza del presidente AIC Damiano Tommasi.

Nel pomeriggio (ore 15) ancora spazio al Baseball con la presentazione del gioco da tavolo, una novità assoluta a livello nazionale. Alle ore 16 l’Agorà ospiterà la presentazione ufficiale della squadra agonistica del Circolo Tennis Vicenza, presente in queste giornata con un proprio stand ed uno spazio pratica curato dai maestri federali. Il pomeriggio si chiuderà alle ore 17 con il Convegno promosso da VTA sul tema “Sapersi difendere: come e quando”.

Ospiti del Comitato Italiano Paralimpico, sono attesi nel primo pomeriggio gli olimpionici Valeria Zorzetto del tennis tavolo ed Alvise De Vidi, capace di mettere al collo nella sua lunghissima carriera (da Barcellona 1992 a Londra 2012) ben 6 ori, 3 argenti ed altrettanti bronzi ai Giochi Paralimpici nelle varie specialità delle corsa dell’atletica leggera.

INFO

L’ingresso a GITANDO è gratuito per tutte le quattro giornate Dal giovedì al sabato (dalle ore 9 alle 21) e domenica (dalle ore 9 alle ore 20).

Altre le info sul sito ufficiale www.sport.vi.it

Leggi tutti gli articoli su: Gitando, sport.vi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network