Lettori in diretta | Quotidiano |

Bassano Virtus, ko casalingo contro il Lumezzane

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Ottobre 2010 alle 07:03 | non commentabile

ArticleImage

Il Bassano impatta contro un Lumezzane che si dimostra formazione da piena categoria. I lombardi passano al "Mercante" con una punizione del "puma" Emerson, nata da un fallo di mano di Venitucci, contestata dal numero 1 di Via Piave, Stefano Rosso: "Al di là dei nostri indubbi demeriti, il metro arbitrale non mi è piaciuto e ci ha sicuramente penalizzato il fallo di mano di Venitucci da cui è scaturita la punizione-gol era molto risibile e certamente involontario. Dopodichè, noi dobbiamo migliorare nelle piccole cose". Questa la sua disamina.

 Il pomeriggio giallorosso era cominciato con un tiro velenoso dello stesso Venitucci al 20' poco lontano dall'incrocio della porta difesa da Trini. Il Lume risponde con un palo di Galabinov che tenta di risolvere una mischia alla mezz'ora e con un'occasionissima di Pisacane sventata dall'ottimo Grillo. In apertura di ripresa è ancora il numero 1 virtussino afermare Ferrari, due minuti prima della punizione di Emerson. Jaconi allora gioca le carte Guariniello e Iocolano: quest'ultimo però a 5' dalla fine è costretto ad uscire e a lasciare il Bassano in 10. L'ultimo assalto però è proprio dei Diesel Boys che ci provano, debolmente, con Crocetti. 

TABELLINO

 BASSANO VIRTUS - LUMEZZANE 0-1

BASSANO (4-3-2-1): Grillo; Lorenzini (25'st Pellizzer), Basso, Porchia, Veronese; Mateos, Venitucci (25'st Guariniello), Beccia; Madiotto (14'st Iocolano), Baido; Crocetti. In panchina: Grosso, Caciagli, Martina, Niada. All. Jaconi .

LUMEZZANE (4-2-3-1): Trini; Pisacane, Checcucci, Emerson, Pini; Calliari, Faroni; Alberti, Ferrari, Bradaschia (31'st Mancini); Galabinov (34'st Inglese). In panchina: Di Gennaro, Luciani, Seviero, Lo Iacono, Lauria. All. Nicola.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Rete: 17'st Emerson.

Note: giornata mite e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 1.000 circa, incasso non comunicato. Ammoniti: Venitucci, Lorenzini, Mateos, Pisacane, Bradaschia, Alberti. Angoli: 7-5 per il Bassano. Recupero: 1'; 4'

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Virtus, Stefano Rosso, Diesel, lumezzane, jaconi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network