Bassano Virtus, ko casalingo contro il Lumezzane
Lunedi 11 Ottobre 2010 alle 07:03 | non commentabile
Il Bassano impatta contro un Lumezzane che si dimostra formazione da piena categoria. I lombardi passano al "Mercante" con una punizione del "puma" Emerson, nata da un fallo di mano di Venitucci, contestata dal numero 1 di Via Piave, Stefano Rosso: "Al di là dei nostri indubbi demeriti, il metro arbitrale non mi è piaciuto e ci ha sicuramente penalizzato il fallo di mano di Venitucci da cui è scaturita la punizione-gol era molto risibile e certamente involontario. Dopodichè, noi dobbiamo migliorare nelle piccole cose". Questa la sua disamina.
 Il pomeriggio giallorosso era cominciato con un tiro velenoso dello stesso Venitucci al 20' poco lontano dall'incrocio della porta difesa da Trini. Il Lume risponde con un palo di Galabinov che tenta di risolvere una mischia alla mezz'ora e con un'occasionissima di Pisacane sventata dall'ottimo Grillo. In apertura di ripresa è ancora il numero 1 virtussino afermare Ferrari, due minuti prima della punizione di Emerson. Jaconi allora gioca le carte Guariniello e Iocolano: quest'ultimo però a 5' dalla fine è costretto ad uscire e a lasciare il Bassano in 10. L'ultimo assalto però è proprio dei Diesel Boys che ci provano, debolmente, con Crocetti.Â
TABELLINO
 BASSANO VIRTUS - LUMEZZANE 0-1
BASSANO (4-3-2-1): Grillo; Lorenzini (25'st Pellizzer), Basso, Porchia, Veronese; Mateos, Venitucci (25'st Guariniello), Beccia; Madiotto (14'st Iocolano), Baido; Crocetti. In panchina: Grosso, Caciagli, Martina, Niada. All. Jaconi .
LUMEZZANE (4-2-3-1): Trini; Pisacane, Checcucci, Emerson, Pini; Calliari, Faroni; Alberti, Ferrari, Bradaschia (31'st Mancini); Galabinov (34'st Inglese). In panchina: Di Gennaro, Luciani, Seviero, Lo Iacono, Lauria. All. Nicola.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Rete: 17'st Emerson.
Note: giornata mite e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 1.000 circa, incasso non comunicato. Ammoniti: Venitucci, Lorenzini, Mateos, Pisacane, Bradaschia, Alberti. Angoli: 7-5 per il Bassano. Recupero: 1'; 4'