Banca Popolare di Vicenza: inaugurata sede di rappresentanza a New York
Sabato 25 Febbraio 2012 alle 14:14 | non commentabile
Banca Popolare di Vicenza - Inaugurata la nuova Sede di Rappresentanza di New York della Banca Popolare di Vicenza, è al 35° piano del Fuller Building storico edificio art decò nel cuore di Manhattan, al 595 Madison Avenue. Alla cerimonia d'inaugurazione ha presenziato il Console Generale d'Italia a New York, Natalia Quintavalle, oltre a numerosi rappresentanti delle istituzioni e dell'imprenditoria americana e italiana. Erano presenti i Vertici della Banca Popolare di Vicenza: il Presidente, Gianni Zonin, e i Vice Presidenti, Marino Breganze e Andrea Monorchio
"Vincere la sfida dell'export costituisce un'enorme opportunità di sviluppo per le imprese italiane - ha dichiarato Gianni Zonin, Presidente della Banca Popolare di Vicenza - ed è anche grande occasione per il rilancio dell'economia del nostro Paese. Per questa ragione abbiamo ampliato la nostra presenza sui mercati esteri con uffici in Cina, India e Brasile ed abbiamo costituito un Ufficio Estero fra i più qualificati del nostro sistema bancario. L'ufficio di New York costituisce un efficiente riferimento operativo in un mercato di straordinaria importanza per l'export delle imprese italiane e rappresenta un punto di appoggio dove ogni nostro cliente sarà sempre benvenuto e potrà sentirsi come a casa."
I servizi a disposizione dei clienti che si rivolgeranno all'Ufficio di New York comprendono, infatti, un'assistenza completa nelle transazioni e un'attività di consulenza indispensabile per affrontare con sicurezza il mercato internazionale. Attraverso una rete di operatori e professionisti operanti a New York, l'Ufficio di Rappresentanza garantisce assistenza legale e fiscale, ricerche di opportunità commerciali e potenziali clienti, la partecipazione a fiere, esibizioni ed altri eventi, la ricerca di nuove fonti di approvvigionamento per società italiane, attività di correspondent banking allo scopo di canalizzare i pagamenti o risolvere problemi bancari. The Fuller Building è un edificio storico dell'architettura di New York. Progettato dallo studio Walker & Gillette e costruito tra il 1928 e il 1929, il palazzo è costruito in uno stile art decò dalle forme stilizzate e geometriche e ricche di decorazioni. I primi 12 dei suoi 42 piani furono progettati per ospitare gallerie d'arte e per questo motivo la parte più originate e decorata del palazzo si trova nell'ingresso, nella lobby e sugli ascensori. La parte intermedia è più semplice, mentre nella parte alta l'uniformità è rotta da motivi piramidali a zigzag e decorazioni che hanno per tema i raggi del sole.