Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F:Novello Fidas batte e aggancia Cormons

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Febbraio 2010 alle 23:51 | non commentabile

Joy Volley Vicenza   

 

Tre punti d'oro per la Novello FIDAS Vicenza contro Cormons
Le biancorosse agganciano le goriziane e proseguono il loro cammino verso la salvezza
La top scorer Gloria LevorinLa Novello FIDAS Vicenza si aggiudica in tre set (3-0, 25-22, 25-18, 25-21) la partita contro il Wolf Haus Cormons, conquistando così tre punti d'oro ed agganciando le avversarie in classifica. Il quadro dopo la ventesima giornata sarà completo solamente domani, ma al di là dei risultati delle altre formazioni, quello compiuto dalle ragazze di Marchiaro è sicuramente un passo un avanti; una vittoria che al di là dei punti deve dare anche una bella carica di adrenalina e fiducia per il proseguuo della stagione.
Le biancorosse hanno giocato una buona partita e sono state brave e restare in campo con la testa dopo un avvio di terzo da dimenticare; decisivo l'ingresso in campo di Bottaini, che ha dato energia fresca alla squadra.

Come nelle ultime partite, la Novello FIDAS scende in campo con Zecchin-Marcolina a formare la diagonale palleggiatrice-opposto, Levorin e Ceron al centro, De Mas e Devetag in banda, Zuccollo libero.
La partita inizia in modo equilibrato, con le biancorosse che conquistano il primo doppio vantaggio sul 14-12 ed allungano fino al 15-20 con un buon gioco in tutti i fondamentali.

Punto a punto anche l'inizio del secondo parziale, con Cormons avanti di uno alla prima sospensione tecnica, ma al ritorno in campo Vicenza firma un break di cinque punti sul turno al servizio di Levorin, grazie anche a delle buone difese di Devetag e ad un muro di Ceron. Le ospiti non stanno a guardare e si riportano a -2; ci pensa Levorin a ripristinare il +4 e nel finale Marcolina allunga ancora fino al 25-18.

Time out di coach Michele MarchiaroLa Novello FIDAS parte male nel terzo set; Bottaini entra al posto di De Mas sul 1-6 ed inizia la rincorsa delle biancorosse che mettono a freno l'entusiasmo delle goriziane che inizia a sbagliare qualche pallone ed arriva così il sorpasso: 11-9. Vicenza cresce anche a muro, ma il set prosegue punto a punto con le biancorosse che conquistano un importante e decisivo break sul 23-19 con Devetag e Marcolina in evidenza; pochi istanti ed al PalaRewatt scoppia la festa.

Soddisfatto coach Marchiaro: " Abbiamo giocato con molta più tranquillità e siamo stati emotivamente più costanti; il margine di miglioramento è ancora ampio e questo è sicuramente un aspetto importante. Finalmente Bottaini è neo patentata anche per giocare, dopo un periodo in cui un errore suo pesava come dieci delle altre... Siamo riusciti a tenere bene il campo ed anche la panchina è sempre stata pronta, anche se poi non ce n'è stato bisogno. Anche il gioco al centro è migliorato, Zecchin non è ancora al top ma siamo sulla strada giusta ".

La prossima settimana la Novello FIDAS sarà impegnata a Codognè contro la seconda della classe: "All'andata abbiamo perso 3-2 - commenta Marchiaro - andare là e ripetere lo stesso risultato sarebbe una gran cosa ".


Novello FIDAS Vicenza - Wolf Haus Cormons 3-0 (25-22, 25-18, 25-21)

NOVELLO FIDAS VICENZA: Zecchin 1, Bottaini 5, Marcolina 11, Ceron 9, Bernabè ne, De Mas 6, Pastorello ne, Zuccollo (L), Levorin 9, Vigliaroni ne, Devetag 8, Perli ne. All. Marchiaro.

WOLF HAUS CORMONS: Gallicani 1, Masotti 4, Don (L), Manià 2, Bordon 3, Silvestri ne, Cantarutti 7, Fuino 6, Medves 9, De Kunovich 2. All. Relato.

Arbitri: Albanese e Spiazzi di Verona

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network