B2F: Vicenza e Altavilla perdono
Domenica 6 Dicembre 2009 alle 21:07 | non commentabile
Redazione di VicenzaPiù     Â
Ecco i risultati delle 2 partite mancanti delle squadre vicentine del girone C della B2 femminile, che ieri ha visto Noventa vincere nel derby con Montecchio e S. Vito col Cormons.
La Novello Fidas Vicenza sfiora il colpaccio strappando un set alla capolista Domovip Porcia ma non fa punti né per sé (rimane quindicesima e penultima in classifica a 8 punti dall'undicesimo del Villorba, il primo utile per la salvezza) né per ... Noventa, che sperava nelle cugine vicentine per almeno agganciare il Porcia.
Per il Domovip la vittoria per 3-1 (20-25, 25-23, 25-16, 25-23) significa, infatti, raggiungere quota 32 punti e mantenere invariato, quindi, il suo vantaggio sull'Ipag Verde Bio Noventa (31), che insegue a 1 punto, ma che guadagna 1 altro punto sul Padova (25), che vince solo 2-3 a Polesella e condivide il terzo posto, l'ultimo utile per i play off, col Codognè, prossimo avversario delle rossoblu noventane di coach Stefano Ferrari.
Non riesce all'Altavilla, prossima avversaria del Vicenza, di fare i primi punti del campionato: perde, infatti, in casa 0-3 (21-25, 13-25, 18-25) col Top Team Belluno.
Coach Golfrè dovrà ancora lavorare e sperare che qualcosa si sblocchi nei meccanismi inceppati delle sue ragazze, a cui non sta certo mancando l'impegno sportivo.