B2F: Noventa vince a Vicenza e resta prima
Sabato 23 Gennaio 2010 alle 23:49 | non commentabile
Volley Noventa  Â
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina supera le insidie del derby, vince 2-3 a Vicenza con la Novello Fidas e rimane prima
Due punti ottimi in una gara un po' sottotono col libero noventano e l'esperienza a fare la differenza con Medea top scorer con 29 punti.
L'Ipag Verde Bio Noventa di coach Stefano Ferrari rimane prima in classifica a quota 40 grazie alla sofferta ma meritata vittoria per 2-3 (19-25, 27-25, 23-25, 26-24, 11-15) a Vicenza nel derby con la Novello Fidas e ai 2 punti così conquistati, che le fanno attendere senza particolari patemi il risultato di domani del Porcia, che anche facendo bottino pieno potrebbe solo raggiungere le rossoblu .
Superate positivamente nel risultato (anche se il gioco ha lasciato un po' a desiderare) le insidie di giocare contro una squadra giovane ma talentuosa, che aveva bisogno assoluto di vincere per rimanere agganciata a speranze di salvezza e che comunque col punto conquistato dimostra la sua voglia di lottare, le noventane si guadagnano lo stop di 2 settimane che ora affronteranno con serenità per tirare il fiato nella corsa promozione.
Ecco il commento a caldo del patron noventano Salvatore Fabio: "Abbiamo giocato un pò sotto tono, forse avendo sottovalutato l'avversaria magari inconsciamente. Abbiamo, comunque, sfruttato la buona prova del nostro libero, Massimiliana Della camera, e la maggiore esperienza contro un'avversaria che si è dimostrata forte fisicamente e coraggiosa costringendoci a 2 ore e mezza di battaglia, da cui, comunque, usciamo vittoriose, anche se c'è qualche rammarico per il 4° set in cui abbiamo avuto un match ball. Ma onore anche alle vicentine, che hanno fatto di tutto per metterci in difficoltà ".
Per la cronaca a firma noventana della partita e altri commenti appuntamento a domani, domenica.
NOVELLO FIDAS VICENZA: Zecchin 1, Bottaini, Marcolina 17, Ceron 15, Bernabè, De Mas 28, Zuccollo (L), Pastorello ne, Levorin 6, Devetag 21, Perli ne, Vigliaroni ne. All. Marchiaro.
IPAG VERDE BIO NOVENTA: Fiore 3, Mattiazzo 16, Gastaldello 9, Medea 29, Gambalonga 14, Dinello 3, Della Camera (L), Speltoni 1, Pianesi, Ruviaro, Trissino, Pastorello. All. Ferrari.
Arbitri: Fascina e Danieli di Padova