Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F: Noventa da prima già pensa a sabato

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Febbraio 2010 alle 15:51 | non commentabile

Volley Noventa   

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina si gode il primato in classifica ma già pensa a sabato
Coach Stefano Ferrari e la schiacciatrice Lisa Gastaldello si concentrano sul Policart Padova

Lisa GastaldelloDomata fuori casa un'ostica Villorba e sfruttato il passo falso interno del Porcia col pur forte Vispa Saonara (Pd) l'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina(ora a quota 42) si gode il primato solitario con 1 punto di vantaggio sulla Spacciocchial.Vision Codognè e 2 proprio sulle friulane, mentre mette in cascina un vantaggio di ben 5 punti sulle quarte, nell'eventualità che a fini campionato arrivi, invece della comunque difficilissima promozione diretta, riservata alla prima in classifica, una semplice (per quanto prestigiosa) qualificazione ai play off di promozione, riservati appunto a seconda e terza in classifica. Le quarte, ora, sono l'Amat Micromeccanica Padova, che ha perso in casa 2-3 dal Cormons, e le Sorelle Ramonda Montecchio vittoriose ma per 2-3 a Padova con il Policart Juvenilia Pd.

Sabato prossimo alle 20,30 l'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina tornerà davanti al suo meraviglioso pubblico per sfidare la pericolante Policart Padova ma, visto l'equilibrio di questo campionato e l'incertezza di tutte le partite, dovrà giocare con la massima grinta e concentrazione per non sprecare i risultati del week end scorso, continuare a lottare per rimanere nella zona alta della classifica e per sognare di festeggiare al meglio i ‘primi' 40 anni di storia scritti nel Basso Vicentino.

"Lunedì sera - dice coach Stefano Ferrari, che ha il grande merito di aver forgiato un gruppo unito e compatto - siamo tornate in palestra con il morale alto e galvanizzate dall'ottimo risultato ottenuto sul difficile campo di Villorba. La 'battaglia trevigiana' ha, però, lasciato il segno. Tra influenze ed infortuni (più o meno gravi), alla ripresa degli allenamenti, le atlete a disposizione erano solo 7. Ci si augura che almeno alcune di esse riescano ad allenarsi e tornare a disposizione per la difficile gara di sabato contro il Policart Padova. La squadra di coach Arles nell'ultimo turno di campionato ha portato al 5° set la corazzata Montecchio e si presenterà 'carica' a Noventa. Noi cercheremo di prepararci, come sempre, al meglio e di farci trovare pronte anche perché tutte le squadre, a parte i punti di cui per vari obiettivi hanno bisogno, ci tengono sempre a fare bella figura con la prima rendendole, sportivamente, difficile la vita".

"La partita di sabato - ricorda Lisa Gastaldello autrice sabato di 10 punti - è stata una vera battaglia! A conferma di ciò c'è il risultato dell'ultimo set al cardiopalma. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura, anche perché il V.Marchiol nelle ultime due partite ha dato dimostrazione di essere una squadra con fortissime potenzialità. Siamo state contentissime di portare a casa due punti preziosissimi per la classifica, che ci permettono di mantenere il primato. Ma siamo tutte coscienti del fatto che è ancora molto lungo il girone di ritorno e ogni occasione è da sfruttare! Compresa la partita di sabato con il Policart Padova, un'altra squadra che all'andata ci ha dato del filo da torcere (anche se vincemmo 3-0). Ricordo che è molto buona in difesa e che non molla su nessun tipo di pallone. Sicuramente non avrà nessuna intenzione di renderci la vita facile. Intanto ci prepariamo provando anche nuove soluzioni che il nostro allenatore sta ideando".

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network