B2F: Noventa, 3-1 con la Vispa Pd, è prima
Domenica 17 Gennaio 2010 alle 01:06 | non commentabile
Volley Noventa    Â
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina vince 3-1 con l'Eurologistica Vispa Saonara (Pd) ed è prima solitaria in classifica.
Coach Stefano Ferrari: "E' stata una grande vittoria di squadra!". Patron Fabio: "Ora bisogna crederci e giocare partita dopo partita"
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina compie la doppia impresa: vince 3-1 (16-25, 25-13, 25-21, 25-11) nella prima del girone di ritorno con la sesta in classifica, l'Eurologistica Vispa Saonara Padova, e, approfittando del mezzo passo falso della Domovip Porcia, che a Polesella vince solo 2-3, dopo essere stata sotto addirittura per 2-0, conquista il primo posto solitario in classifica, a prescindere dai risultati delle partite da giocare domani.
Rinviando a domenica la cronaca della partita, ecco i commenti a caldo del coach rossoblu Stefano Ferrari: "Le padovane hanno iniziato con molta aggressività mettendoci in soggezione nel primo set, perso nettamente. Ma poi le nostre ragazze hanno avuto una grande reazione e sono cresciute in battuta, a muro e in difesa creando i presupposti per cancellare il primo parziale e vincere con sicurezza gli altri 3, con secondo e quarto letteralmente dominati. Quella di sabato sera è stata una grande vittoria di squadra contro un avversario di primo livello, per cui non posso che essere molto contento. Ora godiamoci la vittoria e il primo, meritato posto in classifica, poi da lunedì penseremo al derby a Vicenza!"
E felice come, se non più di Ferrari, è patron Salvatore Fabio: "Siamo state sorprese nel primo set in cui loro hanno fatto tutto bene e noi non abbiamo praticamente giocato. Poi abbiamo reagito col nostro grande carattere e abbiamo gestito alla grande gli altri 3 set, sempre condotti con grande vantaggio e col supporto dei nostri stupendi tifosi. Se grande è stata la prestazione di squadra e ottime sono state la Dinello e la Mattiazzo, a fare la differenza sabato è stata la regia magistrale di Cinzia Fiore. Bene così, ora bisogna solo continuare a crederci giocando partita dopo partita un campionato, che, secondo me, si deciderà sul filo di lana, visto l'equilibrio fra molte squadre al vertice e le sorprese all'ordine del giorno anche con team di seconda fascia. E già sabato, perciò, dovremo stare molto attente a Vicenza".