Lettori in diretta | Quotidiano |

B2F: Il derby con Noventa visto da Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Gennaio 2010 alle 14:40 | non commentabile

Joy Volley Vicenza    

 

Domani sera la Novello FIDAS Vicenza sfida la capolista Noventa per il primo derby del girone di ritorno
Coach Marchiaro: "Dobbiamo recuperare tre punti e proveremo a farlo subito"

Un time out di coach Michele MarchiaroIncassata e smaltita la sconfitta della scorsa settimana a Stra, la Novello FIDAS Vicenza vuole voltare pagina, anche se l'impegno della seconda giornata del girone di ritorno non è assolutamente dei più semplici, visto che domani sera al PalaRewatt arriverà la capolista IPAG Verde Bio Noventa.

Una squadra tosta, che punta al salto di categoria, una formazione compatta che ha perso il primo set dopo sette partite di campionato e che finora è uscita sconfitta quattro volte, due delle quali al tie break.
"Abbiamo lavorato molto sotto l'aspetto dell'attenzione: a Stra abbiamo perso per dei dettagli e i tanti errori su cose semplice che invece non dobbiamo sottovalutare perchè un appoggio perfetto spesso può fare la differenza - commenta coach Marchiaro - Quello era un campo difficile ed il fatto che lo stesso Noventa abbia perso ne è la conferma, ma domani giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare al meglio l'occasione. Dobbiamo recuperare i tre punti persi la scorsa settimana e lo dobbiamo fare contro squadre di alta classifica... il Noventa potrebbe essere la squadra giusta, anche se indubbiamente dovremo giocare al meglio, perchè loro sbagliano pochissimo e battono molto bene".

Importante, dunque, sarà soprattutto la fase di ricezione e l'attenzione che le biancorosse riusciranno a prestare in difesa. La netta sconfitta del girone d'andata non conta niente, visto che da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta.
L'appuntamento è per domani sera (sabato) alle 21.00 al PalaRewatt di via Goldoni; a dirigere l'incontro saranno i padovani Fascina e Danieli.

Per chi volesse fare una scorpacciata di pallavolo, inoltre, alle 17.30 giocherà tra le mura amiche anche la Mosele Vicenza, che in settimana ha continuato a lavorare sull'aspetto mentale, proprio come la sorella maggiore. La scorsa settimana si sono visti i primi risultati dal punto di vista del gioco, ma non del risultato; domani le biancorosse affronteranno l'Idroterma Rossi Roberto, formazione che le segue in classifica di due punti e contro la quale cercheranno di concretizzare il lavoro svolto in palestra.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network